LAGO DI COSTANZA

in bici o in pullman

Quando: dal 27-07-2012 al 29-07-2012

Le giornate prevedono la possibilità di spostamenti o con le proprie biciclette al seguito (carrello bici al seguito con max 40 posti) oppure con il pullman GT.

Venerdì 27 - Trento-Costanza
Ritrovo Pergine Vals. stazione intermodale ore 5.15 e TRENTO, piazzale ex Zuffo fermata autobus sotto il cavalcavia ore 5.45. Partenza con pullman Gran Turismo e arrivo a Konstanz in tarda mattinata. Sistemazione in Hotel 4 stelle in centro a Costanza nelle camere riservate. Pranzo libero. Pomeriggio:
-non ciclisti visita guidata della città (durata 2 ore circa) e a seguire visita libera in centro
-ciclisti itinerario in bicicletta di 24 km fino a Radolfzell oppure percorso di 34 km con arrivo a Gaienhofen; rientro in bus a Costanza per entrambi i gruppi. Cena e pernottamento.
Sabato 28 - Isola di Mainau e isola di Reichenau
Colazione a buffet. Partenza da Costanza per l’isola di Mainau (9 km-ingresso incluso). Visita e pranzo liberi. Pomeriggio proseguimento per l’Isola di Reichenau (10 km, bene UNESCO), visita libera. In serata rientro a Konstanz .Non ciclisti: faranno gli spostamenti per le isole e il rientro  con il pullman - Ciclisti : spostamenti con bici (Tot 45 km).
Domenica 29 - Stein am Rhein - Schaffhausen e rientro
Colazione a buffet. Tutti in bus per Moos / Gaienhofen quindi:
-non ciclisti proseguimento per Stein am Rhein, cittadina medievale ancora intatto. Proseguimento quindi per Schaffhausen, da dove si potrà ammirare il suggestivo spettacolo formato dalle cascate del fiume Reno
-ciclisti in bicicletta  verso Stein am Rhein e Schaffhausen (Tot. Km 44). Possibile anche percorrere in bicicletta solo l’ultimo tratto Stein am Rhein / Schaffhausen (km. 24).
Nel pomeriggio ricongiungimento dei gruppi e rientro a Trento.
LA QUOTA COMPRENDE:
- viaggio in pullman GT, sistemazione a Costanza in hotel centrale 4 stelle, trattamento di mezza pensione
- Guida a Konstanz, ingresso isola di Mainau, cartine ciclistiche in italiano, assicurazione medico bagaglio + rct
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Pasti indicati come liberi, bevande, mance, extra personali e quanto non espressamente indicato in programma
NOTE IMPORTANTI:
- non è prevista da parte del CRDP alcuna assistenza (se non del tutto volontaria) in caso di forature e di malfunzionamento delle biciclette. La pista ciclabile è ottima: asfalto, misto asfalto-ecologico e poco sterrato. Prima di partire accertarsi del buon funzionamento dei mezzi e portarsi una camera d’aria in caso di imprevista foratura. Togliere dalle bici cestini o parti fragili che possono essere di ingombro o danneggiarsi nelle fasi di carico-scarico dal carrello.

- L’ISCRIZIONE A QUESTA ATTIVITA’ SOLLEVA IL CIRCOLO E GLI ORGANIZZATORI DA QUALSIASI RESPONSABILITA’ IN CASO DI INCIDENTI

DOCUMENTI:
Passaporto o carta identità. Non sono accettate le carte di identità cartacee con il timbro del rinnovo sul retro scritto a mano o carte elettroniche rinnovate con certificato: è necessario richiedere al proprio comune la sostituzione con una nuova carta di identità. I minori devono essere in possesso di proprio documento valido per l'espatrio: si consiglia di consultare l'ufficio anagrafe o la Questura per ulteriori informazioni.

QUOTA SOCIO  euro 312,00

QUOTA NON SOCIO euro 390,00

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI  50

NUMERO MASSIMO BICI AL SEGUITO 40