CIASPOLATA NOTTURNA E CENA A MALGA MILLEGROBBE

Dove: Piana della Mlaga Millegrobbe

Quote di partecipazione
Soci: 30,00 € Famigliari: 55,00 €

Posti disponibili: 50 (minimo 30)

Orari: Partenza alle ore 15:30 da Trento piazzale ex Zuffo (sotto il cavalcavia).
Possibilità di fermata a Calliano verso le ore 15:50 con un minimo di 5 richieste.
Rientro, in tarda serata sempre al piazzale ex Zuffo

Iscrizioni via mail, a partire dalle ore 13:00 di venerdì 19 gennaio 2024 ed entro le ore 17:30 di giovedì 22 febbraio. Se le richieste saranno maggiori dei posti disponibili si effettuerà l’estrazione (il giorno 23 febbraio) tra le richieste pervenute.
In occasione delle iscrizioni segnalare eventuali intolleranze alimentari.

Il Circolo propone una gita invernale in notturna nell’incantevole cornice della piana di Malga Millegrobbe.
Da Trento ci trasferiremo con il pullman fino alla piana della Malga Millegrobbe da dove inizieremo la nostra serata. La Malga Millegrobbe  ci accoglierà con un ben augurante aperitivo attorno ad magnifico bracere dove verranno serviti taglieri di salumi e formaggi tipici accompagnati con la polenta morbida e fonduta di Vezzena. Terminato l’aperitivo partiremo, accompagnati da una guida e con le ciaspole/ramponcini ai piedi, lungo il nostro itinerario illuminati solamente dalla luna e dalle nostre torce. Dopo circa 2 ore di passeggiata quasi pianeggiante rientreremo in Malga e ceneremo con piatto unico e tipico comprensivo di dolce, bevande e caffè.
L’abbigliamento consigliato è quello da montagna in inverno, possibilmente a strati, no tute da sci e con un ricambio nello zaino.

E’ una gita relativamente facile ma valutate bene le vostre capacità fisiche al fine di rendere le cose più semplici anche a chi organizza. Si raccomanda di dotarsi dell’ attrezzatura necessaria: scarponi impermeabili, ramponcini, bastoncini, frontalino, abbigliamento adeguato!

Per chi volesse c’è anche la possibilità di noleggiare le ciaspole/ramponcini (12 euro) in malga da comunicare in sede di iscrizione.

Una serata davvero imperdibile con uno scenario da favola ed in ottima compagnia. E allora cosa stai aspettando ad iscriverti, manchi solo tu!!

Lunghezza del percorso: ca. 6 km
Tempo di percorrenza: ca. 2 ore
Dislivello: quasi pianeggiante
Altitudine: intorno ai 1400 m s.l.m.

IL CIRCOLO RICREATIVO DIPENDENTI PROVINCIALI DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ PER DANNI A PERSONE E COSE CHE SI DOVESSERO VERIFICARE DURANTE L’ESCURSIONE. OGNUNO PARTECIPA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.

N.B. - In caso di maltempo e/o nevicate abbondanti sarà a discrezione dei responsabili annullare
l’escursione. In mancanza di neve si effettuerà comunque la camminata.

I consiglierI responsabili
Gilli Andrea – Viesi Stefano