CARNEVALE DI CENTO - posti esauriti

Quando: 25-02-2024
Dove: Cento - Ferrara

Quote di partecipazione
Soci: 25,00 € Famigliari: 37,00 €

Posti disponibili: 52

Orari: Partenza alle ore 7,00 da Trento piazzale ex Zuffo, fermata facoltativa a richiesta alle ore 7,15 a Rovereto Sud (si raccomanda la massima puntualità).
Rientro, partenza da Cento verso le ore 17,30 e arrivo a Trento verso le ore 20,00

Iscrizioni, solo per i  soci a partire dalle 14,30 di lunedì 22 gennaio e fino a venerdì 2 febbraio, poi aperta anche ai familiari, se ci saranno ancora posti disponibili, da lunedì 5 febbraio, fino ad esaurimento posti.

Il CRDP propone una giornata al carnevale di Cento con visita guidata in mattinata alla cittadina dell’Emilia Romagna.

All’arrivo, verso le ore 10, incontreremo la nostra guida che ci terrà compagnia per circa 2 ore e mezzo.
L'itinerario si svolgerà principalmente in esterno.
Il pranzo è libero e alle 14,00 ci troveremo tutti per entrare a quello che si prospetta essere uno dei più bei carnevali in Italia.
La festa ha mantenuto i connotati della manifestazione tipicamente locale dal 1600 sino alla fine degli anni ‘80 quando è iniziata una vera e propria rivoluzione.
Ivano Manservisi, il patron, nel 1990 ha preso in mano le redini del Carnevale facendogli compiere
passi da gigante, recuperando quell’entusiasmo che si era assopito, fino a portarlo ai vertici internazionali grazie anche al gemellaggio con il Carnevale di Rio de Janeiro, il più famoso del mondo.
Ogni domenica di Carnevale fanno quindi la loro gradita comparsa un folto gruppo di ballerine e percussionisti brasiliani appartenenti ad una delle più famose scuole di samba di Rio.


Le consigliere responsabili
Corradini Nadia – Degasperi Martina