WAALWEG MARLENGO E PRANZO TORGGELEN

Quando: 21-10-2023
Dove: Marlengo 

Quote di partecipazione
Soci: € 25,00 Famigliari: € 50,00
comprensivo di trasporto in pullman e pranzo presso il maso Haidenhof

Posti disponibili: max 50

Il CRDP organizza anche quest’anno un’interessante uscita autunnale in occasione del Torggelen in Alto Adige nei pressi di Marlengo, con passeggiata lungo il Waalweg nella giornata di sabato 21 ottobre 2023. Il sentiero della roggia di Marlengo è il più lungo dell’Alto Adige, parte dal ponte di Toll ed arriva a Lana. E’ stato creato ben 250 anni fa per irrigare campi e vigneti della sottostante conca di Merano. Noi partiremo nei pressi della stazione ferroviaria di Marlengo seguiremo il sentiero della roggia, in leggera ma costante salita (circa 300 m di dislivello in tutto) per circa 5 km. Poi, in prossimità di Castel
Lebenberg, devierermo verso il maso Haidenhof, dove consumeremo il classico menù del Torggelen comprensivo di primi piatti, carne, dolci e castagne. Proseguiremo poi nel pomeriggio la nostra escursione fino a raggiungere il paese di Lana (altri 2 km).

Alle ore 17.30 circa rientro con il pullman a Trento.

Si ricorda che questa è un’escursione di circa 3 ore totali, della lunghezza di 7 km e con un dislivello di 330 metri pertanto bisogna essere almeno un po’ allenati.

Ogni socio può iscrivere un solo familiare.

Si prega gentilmente di comunicare eventuali intolleranze alimentari.

Ritrovo alle ore 8.30 presso piazzale ex Zuffo (sotto il cavalcavia).
Rientro previsto alle ore 18.30 circa presso piazzale ex Zuffo).

ISCRIZIONE: a partire dalle 14.30 di lunedì 11 settembre 2023 fino a venerdì 13 ottobre 2023, presso la sede del circolo con contestuale pagamento della quota.

L’uscita verrà effettuata con qualsiasi tempo.


IL CIRCOLO RICREATIVO DIPENDENTI PROVINCIALI DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ PER DANNI A PERSONE E COSE CHE SI DOVESSERO VERIFICARE DURANTE L’ESCURSIONE. OGNUNO PARTECIPA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.

 

L’iscrizione è riservata esclusivamente ai soci in regola con il tesseramento per
l’anno in corso prima dell’uscita della circolare.

 


Il consigliere responsabile dell’attività
Andrea Gilli