VILLA GONZAGA E VIVALLIS

Quando: 13-05-2023
Dove: Villa Lagarina 

Il Circolo ricreativo dipendenti provinciali di Trento organizza  per sabato 13 maggio una mattina a Villa Lagarina.
Visiteremo, accompagnati da guide esperte, il Parco Guerrieri Gonzaga, uno dei parchi privati più estesi del Trentino con una superficie che raggiunge tre ettari e mezzo. Circondato da alte mura che lo rendono difficilmente visibile dall’esterno, rappresenta uno scrigno verde sconosciuto all’interno del paese di Villa Lagarina.
Fin dal Seicento si è data vita a un parco con elementi tipici del Romanticismo, come luogo del bello e del sublime, dov’era possibile passeggiare coltivando i pensieri e le emozioni dell’animo umano.
In seguito ci sposteremo alla cantina Vivallis, una realtà cooperativa che raggruppa più di 700 soci con 950 ettari di terra coltivata. Potremo visitare la cantina, scoprire le varie tecniche enologiche e concludere la mattinata con alcune degustazioni dei migliori vini che esprime questo territorio.

Ritrovo a Villa Lagarina con auto proprie alle ore 8.45 
presso il parcheggio in Via Giuseppe Garibaldi a Villa Lagarina.

L’attività terminerà verso le ore 13.00.

costo socio:                          15,00 euro  
costo familiare:                   30,00 euro  

Iscrizione, riservata solo per i soci in regola con il tesseramento per l’anno 2023 prima dell’uscita della circolare, presso la sede del Circolo a partire da martedì 11 aprile 2023 alle ore 14.30 fino a venerdì 21 aprile poi, se ci fossero ancora posti disponibili, aperta anche ai familiari da lunedì 24 aprile a venerdì 5 maggio.

L’attività si effettuerà con un minimo di 20 persone ed un massimo di 50.

 

 

Il Consigliere responsabile dell’attività
Andrea Gilli