PARMA

Quando: 15-04-2023
Dove: Parma 

In collaborazione con l'Agenzia Bolgia 

PARTENZA: Ore 7.00 parcheggio area Zuffo (su richiesta Rovereto Sud da comunicare al momento dell’iscrizione alle ore 7.15).

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Partenza per Parma, città apprezzata in Italia e a livello internazionale per tante ragioni.

E’ apprezzata per la sua gente accogliente, laboriosa, per la sua arte, per l’architettura, la musica con Giuseppe Verdi e Toscanini. La piazza del Duomo, con la cattedrale, il battistero, il palazzo vescovile è lo spazio urbano più simbolico e più fotografato, immagine pressoché perfetta della città romanica. Una città tutta da scoprire.

Parma è apprezzata anche per la sua gastronomia, che con Parmigiano e Prosciutto di Parma ha invaso le tavole di mezzo mondo.

All’arrivo incontro con la guida locale per la visita della splendida Capitale del Ducato di Parma e Guastalla, una passeggiata dove si potranno ammirare Piazza Duomo, di carattere medioevale, la Cattedrale, una delle maggiori creazioni dell’architettura romanica del XII secolo, il Battistero a pianta ottagonale, il palazzo della Pilotta costuito dai Farnese, il Palazzo Ducale.

Tempo a disposizione per il pranzo libero.

Nel primo pomeriggio, proseguimento con la visita guidata del Teatro Regio, considerato una delle case per eccellenza della grande tradizione operistica italiana.

Alle ore 17.00 partenza per il rientro a Trento.

ISCRIZIONE: a partire dalle 14.30 di giovedì 23 marzo 2023 fino a martedì 4 aprile 2023 contestualmente al versamento della quota di partecipazione presso la sede del Circolo Via Mantova 67 angolo Via Calepina.

L’iscrizione è riservata esclusivamente ai soci in regola con il tesseramento per l’anno 2023 prima dell’uscita della circolare.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Quota euro 37,00 con 40 partecipanti

Quota euro 34,00 con 45 partecipanti

Quota euro 31,00 con 50 partecipanti

La quota comprende:

- Viaggio con pullman Gran Turismo

- Visite guidate: la città alla mattina e al teatro Regio il pomeriggio

- Ingressi inclusi Cattedrale, Battistero e Teatro Regio

- Assicurazione medico/bagaglio base (che include Covid e fermo sanitario).

Servizi non inclusi:

- Ingressi non indicati

- Tutto quanto non menzionato

 

 

La consigliera responsabile dell’attività

Daniela Casagrande