LAGO MAGGIORE - ISOLE BORROMEE

Quando: 04-06-2023
Dove: Lago Maggiore - Isole Borromee

Partenza parcheggio area Zuffo (l’orario verrà comunicato in seguito).
Qualora vi fossero almeno 4 richieste si effettuerà fermata a Rovereto Sud (fuori dal casello autostradale) da comunicare al momento dell’iscrizione.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:
Ritrovo con il pullman e partenza alla volta di Stresa ed imbarco sui motoscafi per la visita guidata delle tre isole. ISOLA MADRE: quasi interamente occupata da un giardino di piante rare, i cui rami sono popolati da uccelli esotici. Vi sorge anche un settecentesco palazzo Borromeo (entrata inclusa) da cui si può godere la vista delle riviere di Palanca e Lavano.
Proseguimento per l’Isola dei Pescatori, dove pranzeremo. Questa forse è la più pittoresca delle tre isole, mancano i capolavori dell’arte e della botanica, ma vi si respira l’aria serena d’altri tempi. Proseguimento per l’ISOLA BELLA: la più celebrata, occupata dall’ampio e sontuoso palazzo Borneo del secolo XVIII e dal suo bellissimo giardino all’italiana, che insieme creano uno dei più suggestivi complessi barocchi d’Italia. Tempo per una passeggiata con sosta ai mercatini e per la visita del palazzo: Carlo Borromeo iniziò la costruzione nel 1630 avvalendosi dei migliori architetti del tempo. Ancor oggi il Palazzo racchiude inestimabili tesori d’arte: una ricchissima pinacoteca, una sala degli arazzi. Il giardino è poi un capolavoro di architettura verde. Al rientro sulla terraferma per breve passeggiata a Stresa prima del rientro con arrivo in serata.

Posti disponibili 50

ISCRIZIONE: a partire dalle ore 14,30 di martedì 11 aprile e fino alle ore 17 di venerdì 21 aprile, tramite mail, riservata ai soci in regola con il tesseramento per l’anno 2023 prima dell’uscita della presente circolare, il socio potrà indicare nella mail l’eventuale richiesta di partecipazione per un famigliare.
Si precisa che solo se non si raggiungerà il numero di 50 soci la partecipazione sarà aperta al famigliare (max 10).
Al termine, se superati i posti disponibili, si effettuerà il sorteggio fra le mail pervenute. Al socio sarà data comunicazione dell’esito del sorteggio, si sottolinea che il pagamento dovrà essere fatto presso la sede del Circolo entro tre giorni dal ricevimento della conferma di partecipazione.

Quota di partecipazione:

Socio: euro 76.00 base 36 partecipanti    (euro 106,00 familiare)
Socio: euro 71.00 base 41 partecipanti    (euro 101,00 familiare)
Socio: euro 69.00 base 46 partecipanti    (euro  99,00 familiare)
Socio: euro 66.00 base 50 partecipanti    (euro  96,00 familiare)

La quota comprende:

Viaggio con pullman Gran Turismo + Servizio Guida alle Isole
Pranzo in ristorante con bevanda;
Motoscafo privato per le Isole Borromee
Biglietto d’ingresso alle Isole Borromee

La quota non comprende:
Quanto non espressamente previsto nella voce «la quota comprende»

Le Consigliere responsabili dell’attività
Linda Zampedri – Tiziana Brusco