ESCURSIONE AUTUNNALE TORGGELEN A BARBIANO

Quando: 22-10-2022
Dove: Barbiano (BZ)

Il Crdp organizza anche quest’anno  un’ interessante uscita autunnale in occasione del Torggelen  nei pressi di Barbiano, con passeggiata alle cascate  e visita alle Tre Chiese  nella giornata di sabato 22 ottobre 2022. Partendo nei pressi del paese di Barbiano raggiungeremo su sentiero sempre in costante salita le due cascate dove potremo godere di uno spettacolo davvero impagabile e che vi farà dimenticare la fatica fatta. Dopo aver scattato le foto di rito raggiungeremo sul sentiero numero 6, quasi sempre pianeggiante, le Tre Chiese (50 minuti). Uniche nel loro genere e per le peculiarità architettoniche,  le Tre Chiese ( di Santa Maddalena, di Santa Gertrude e di San Nicolò) sono una vicina all’altra, sicuramente da visitare.  In prossimità, presso il maso Messnerhof, consumeremo il classico menù del Torggelen comprensivo di primi piatti, carne, dolci e castagne. Ritorneremo nel pomeriggio a Barbiano seguendo il  sentiero 11.

Alle ore 17.30 circa rientro con il pullman a Trento.

Si ricorda che questa è un’escursione di media montagna  di circa 3 ore totali, della lunghezza di  8,6 km e con un dislivello di 450 metri pertanto bisogna essere almeno un po’ allenati.

Ogni socio può iscrivere un solo familiare.

Quando: sabato 22 ottobre 2022

Ritrovo alle ore 7.30 presso piazzale ex Zuffo (sotto il cavalcavia)
Rientro previsto alle ore 18.30 circa presso piazzale ex Zuffo.

Quota di partecipazione:
Costo socio: 25,00 euro, costo familiare: 45,00 euro (comprensiva di trasporto in pullman e pranzo sopracitato presso il maso Messnerhof).

Iscrizione presso la sede del Circolo con contestuale pagamento a partire dalle ore 14.30 di lunedì 22 agosto 2022  fino a venerdì 7 ottobre.

Posti disponibili: massimo 50.

L'uscita verrà effettuata con qualsiasi tempo.

IL CIRCOLO RICREATIVO DIPENDENTI PROVINCIALI DECLINA OGNI RESPONSABILITA’
PER DANNI A PERSONE E COSE CHE SI DOVESSERO VERIFICARE DURANTE L’ESCURSIONE.
OGNUNO PARTECIPA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.

Il Consigliere responsabilie dell’attività
Andrea Gilli