CENA CON TEATRO

Quando: 20-10-2021
Dove: Ristorante Pizzeria La Roccia - VILLAZZANO

Il Circolo Ricreativo Dipendenti Provinciali, in collaborazione con “IL GAD città di Trento”, organizza la “Cena con Teatro”, il 20 ottobre 2021 alle 19,30 presso il ristorante pizzeria alla Roccia via Pianizza 4, Villazzano.
La compagnia GAD presenterà tre ritratti irriverenti del ‘300, di Luigi Lunari.
Sono tre monologhi, in costumi d’epoca, dove si propone un aspetto umoristico e di presa in giro dei tre famosi personaggi del ‘300: Petrarca, Dante e Boccaccio.
Il primo monologo (circa 12’) vede il Marchese Ugo de Sade scrivere al capo della polizia di Avignone sulla presunta persecuzione subita dalla moglie Laura da parte del poeta Petrarca.
Il secondo (circa 12’) ha come protagonista la moglie di Dante Alighieri, che si lamenta e punzecchia suo marito, il sommo poeta.
Il terzo dialogo (circa 15’) vede protagonisti Boccaccio e una donna che canzonano gli altri due autori con un finale inaspettato ed ironico.

Le iscrizioni dovranno avvenire presso la sede del Circolo a partire da lunedì 27 settembre 2021, fino al 14 ottobre, contestualmente al versamento della quota.

Ogni socio potrà prenotare per se e per un familiare.
L’attività verrà realizzata con un minimo di 30 iscritti, posti disponibili massimo 60.
Quote: Socio € 18,00 – Familiare € 36,00

Menù
Antipasto: Tortel de patate con salumi misti, formaggi e verdurine fresche in agrodolce
Bis di primi: Tagliatelle al ragù di cervo – Risotto al Teroldego
Dolce: Tiramisù
Bibita media + Caffè

Sarà necessario esibire il GREEN-PASS all’ingresso.

Il consigliere responsabile dell’attività
Ivano Marchi