MOSTRE MART

Quando: dal 11-06-2021 al 18-06-2021
Dove: MART ROVERETO

Il Circolo organizza due visite guidate presso il MART di Rovereto. RISERVATO AI SOLI SOCI
IL SOCIO POTRA’ SCEGLIERE SOLO UNA DELLE DUE VISITE
Botticelli. Il suo tempo. E il nostro tempo – VENERDI’ 11 GIUGNO
La prima sezione della mostra, dedicata a Botticelli e alla sua bottega, presenta in modo chiaro ed esaustivo la figura e l'opera dell'artista, tra i prediletti di Lorenzo il Magnifico. In mostra sono presenti anche opere di Filippo Lippi, di Filippino e di altri grandi artisti, come Antonio del Pollaiolo e Andrea del Verrocchio. La seconda parte dell'esposizione testimonia, attraverso indiscussi capolavori dell'arte contemporanea dagli anni Sessanta a oggi, come Botticelli sia l'artista a cui tutta la nostra cultura visiva fa riferimento, il perno attorno al quale far ruotare il concetto stesso di bellezza.

Picasso, de Chirico, Dalí Dialogo con Raffaello – VENERDI’ 18 GIUGNO
La grande mostra con cui il Mart inaugura la nuova stagione espositiva è uno studio inedito e approfondito sul modo in cui l'arte di Raffello ha influenzato tre dei più importanti protagonisti del XX secolo: Picasso, de Chirico, Dalí. Seppur in maniera del tutto indipendente, i tre artisti furono ispirati dalla lezione del pittore urbinate di cui studiarono, citarono, interpretarono l'opera lungo tutto l’arco delle loro carriere.

Disponibilità posti 30 per ogni mostra, suddivisi in 3 gruppi da 10.
Il museo dovrà essere raggiunto con mezzi propri
Il primo gruppo entra alle ore 15,30 e con intervalli di 15 minuti a seguire gli altri 2 gruppi.

ISCRIZIONE RISERVATA AI SOLI SOCI: ogni socio potrà prenotare solo per sé, dalle ore 8.00 di giovedì 27 maggio fino alle 20.00 di martedì 1 giugno, inviando mail di prenotazione. Saranno poi sorteggiati tra le mail pervenute i 30 soci. I soci estratti verranno avvisati tramite mail e dovranno provvedere al pagamento della quota in base alle disposizioni che verranno inviate.

Quota di partecipazione (ingresso e guida) Euro 7,00

I consiglieri responsabili dell’attività