MILANO E IL CENACOLO VINCIANO - evento annullato -

Quando: 19-04-2020
Dove: MILANO

Il Cenacolo è uno dei dipinti più conosciuti al mondo, si tratta della più famosa rappresentazione dell’ultima cena, stupefacente capolavoro di Leonardo e del Rinascimento italiano, ospitato nell’ex refettorio del convento adiacente al santuario di Santa Maria delle Grazie. Colpisce per la sua imponenza: 880 cm di lunghezza e 460 di altezza. Emozionano i particolari delle figure, la composizione, lo sfondo, la volontà dell’artista di creare figure realistiche nonostante la consapevolezza della drammaticità dell’evento.

Il Circolo, propone per domenica 19 aprile 2020, una visita guidata al centro storico di Milano e una visita al Cenacolo Vinciano con il seguente programma:   Ore 7.00 partenza da Trento, Piazzale Zuffo, fermata degli autobus, sotto il cavalcavia   Ore 7.25 fermata facoltativa a richiesta a Rovereto sud
  Arrivo a Milano verso le 10,30 mattinata e pranzo libero   Ore 14:30 incontro con la guida e visita al centro storico: Piazza Duomo, Galleria Vittorio Emanuele, Teatro alla Scala, Castello Sforzesco. Nel tardo pomeriggio visita del celebre Cenacolo Vinciano.
Al termine ritrovo al pullman e rientro previsto in tarda serata (verso le ore 23:00)

 Posti disponibili: 50  Quota di partecipazione:     Soci   Euro 40,00   

ISCRIZIONE RISERVATA AI SOLI SOCI  (ogni socio potrà prenotare solo per sé): inviare mail di iscrizione entro le ore 16,00 di venerdì 21 febbraio – alle ore 16,30 ci sarà l’estrazione dei partecipanti, che verranno poi avvisati tramite mail.
Il costo comprende il viaggio in pullman Gran Turismo, guida locale per l’intero pomeriggio al centro storico di Milano con auricolare e biglietto d’ingresso al Cenacolo


I consiglieri responsabili dell’attività
Tiziana Brusco e Linda Zampedri