Cena alla malga Felixer in notturna - POSTI TERMINATI

Quando: 08-02-2020

Il Circolo propone per il giorno sabato 8 febbraio 2020 una gita invernale in montagna in notturna nell’incantevole cornice dell’alta Val di Non dove Trentino e Alto Adige si congiungono, presso la Felixer alm ed il lago di Tret.
Il ritrovo avverrà presso il piazzale ex Zuffo (sotto cavalcavia) alle ore 15.00. Ci trasferiremo poi con il pullman fino poco sopra il paese di San Felice, sulla strada che porta a Passo Palade, per poi raggiungere seguendo i segnavia 9,512, 50, 9 la malga San Felice (dove ceneremo verso le ore 19.00). Il sentiero si sviluppa su strada forestale attraversando boschi e luoghi incontaminati, si spera resi ancor più magici dalla presenza della neve. Tappa obbligatoria, poco distante dalla malga (10 min a piedi) è il lago di Tret dove ogni giorno per tradizione (anche in inverno con temperature che scendono sotto i 10/15°sotto zero) alcuni abitanti del posto, si tuffano per beneficiare del refrigerio di queste acque. Un ambiente fiabesco con scorci davvero imperdibili ed allora cosa state aspettando ad iscrivervi!!
L’abbigliamento consigliato è quello da montagna in inverno, possibilmente a strati, no tute da sci e con un ricambio nello zaino. Una termos di the caldo e qualche dolcetto renderanno più facile la salita. Non è una gita difficile ma nemmeno da neofiti della montagna pertanto valutate bene le vostre capacità fisiche al fine di rendere le cose più semplici anche a chi organizza. Si raccomanda di dotarsi dell’ attrezzatura necessaria: scarponi impermeabili, ramponcini, bastoncini, frontalino, abbigliamento adeguato!

Lunghezza del percorso: ca. 7  km
Tempo di percorrenza: ca. 1,15 / 1,30 ore (per direzione)  Dislivello: 250 m circa Altitudine: tra 1.400 circa e 1.633 m s.l.m.

Ritrovo alle ore 15.00 presso piazzale ex Zuffo (sotto il cavalcavia).
Rientro in tarda serata presso piazzale ex Zuffo.
Quota di partecipazione: Socio  Euro  15,00     Familiare  Euro  35,00

Posti disponibili: min. 25 / max 50
Iscrizione presso la sede del Circolo a partire da martedì 7 gennaio 2020 a partire dalle ore 16.00  fino a venerdì 24 gennaio. Ogni socio potrà prenotare per sé e per un familiare. Non sono ammesse iscrizioni per contro di altri soci, né iscrizioni tramite mail o telefono. In occasione delle iscrizioni segnalare eventuali intolleranze alimentari.

IL CIRCOLO RICREATIVO DIPENDENTI PROVINCIALI  DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ PER DANNI A PERSONE E COSE CHE SI DOVESSERO VERIFICARE DURANTE L’ESCURSIONE. OGNUNO PARTECIPA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.
N.B. - In caso di maltempo e/o nevicate abbondanti sarà a discrezione dei responsabili annullare
l’escursione. In mancanza di neve si effettuerà comunque la camminata.

Circolo Ricreativo Dipendenti Provinciali

I responsabili dell’attività:  Gilli Andrea , Brusco Tiziana, Dallapè Roberto