FERRARA BUSKERS FESTIVAL - ARTISTI DI STRADA

L’iscrizione a partire da giovedì 30 giugno fino a esaurimento posti

Quando: 27-08-2016
Dove: FERRARA

Il Circolo Ricreativo Dipendenti Provinciali in collaborazione con “I viaggi del Consorzio” di Trento promuove per sabato 27 agosto la partecipazione alla Rassegna Internazionale del Musicista di Strada.
Il Buskers Festival trasforma Ferrara in un palcoscenico che accoglie da tutto il mondo i maestri e i più curiosi esponenti dell’arte di strada, offrendo la possibilità di assistere mediamente ogni giorno a cento show gratuiti e adatti
ad un pubblico di tutte le età.

Per i tantissimi spettatori il Festival è un entusiasmante giro intorno al mondo alla ricerca di sonorità familiari ed esotiche. Un’appassionante caccia al tesoro per scoprire gli strumenti più originali, le performance più fantasiose, i costumi più appariscenti. Un’infinita festa mobile, che si muove in mille direzioni, capace di riservare sorprese ad ogni angolo: un fiume di allegria, di suggestioni, di stupore, che invade strade e piazze di uno dei centri storici più
belli d’Italia.
Lo splendido paesaggio architettonico di Ferrara, città Patrimonio dell'Umanità Unesco, offre 200 mila metri quadrati di palcoscenico a circa 1000 artisti provenienti da 35 nazioni diverse. Numeri, questi, che fanno del Ferrara Buskers Festival la più importante vetrina mondiale della musica di strada e uno dei principali folk festival d'Europa.
Mentre gli artisti invitati sono esclusivamente musicisti, l'ampia schiera di artisti accreditati comprende anche giocolieri, acrobati, equilibristi, clown ed altri originalissimi performer.

- Partenza ore 09.00 dal piazzale ex Zuffo
- Arrivo ore 12.00/12.30 a Ferrara
- Visita libera alla città, pranzo e cena liberi.
- Ore 18.00 inizio del Festival per le strade di Ferrara
- Ore 24.00 partenza per rientro previsto attorno alle h 3.00/3.30

Quota di partecipazione: soci euro 7,00  familiari euro 24,00

L’iscrizione presso la nuova sede del Circolo (Via Mantova 67 Trento con accesso dalla porta a vetri su via Calepina - tel. 0461/495126), accompagnata dal versamento della quota, è aperta al Socio più un familiare a partire da giovedi 30 giugno fino a esaurimento posti.


I consiglieri responsabili dell’attività
Sabrina Camin – Daniele Tomio