SICILIA, L'ISOLA DELL'INCANTO

iscrizioni entro il 13 maggio al CRDP tramite prenotazione telefonica seguita da versamento caparra di 200,00€ all'Agenzia “VIAGGI DEL CONSORZIO”

Quando: dal 26-08-2016 al 04-09-2016
Dove: Tour della Sicilia in pullman

Il CRDP, tramite l'Agenzia “I viaggi del Consorzio”, propone questo splendido Tour che consentirà di godere di una panoramica pressoché completa dei tesori di quest'isola, culla di cultura, storia e ricchezze paesaggistiche.

Costi per 50 partecipanti: intero 770 EURO  SOCI 700 EURO
Il viaggio sarà realizzato con un minimo di 30 persone ed il costo sarà adeguato al minor numero di partecipanti.
Iscrizioni: entro il 13 maggio al CRDP, tramite prenotazione telefonica seguita da versamento caparra di Euro 200,00 all'Agenzia “VIAGGI DEL CONSORZIO” tramite bonifico bancario (IBAN IT 53E0830401811000011366840 CTA-Consorzio Trentino Autonoleggiatori Cassa Rurale di Trento- causale Tour Sicilia PAT) entro la medesima data.

DESCRIZIONE DEL TOUR

26 Agosto 2016 Partenza in pullman per Napoli e alle h 21.00 imbarco per Palermo

27 Agosto 2016 - Palermo/Monreale
Visita del capoluogo siciliano. Visita di Monreale con la cattedrale arabo-normanna, definita “l’ottava meraviglia del mondo”. Cena e pernottamento in Hotel.

28 Agosto 2016 – Escursione in motonave Isole Favignana e Levanzo
Imbarco a  Trapani, sosta al porto di Favignana visita al centro abitato e  alla splendida spiaggia. Giro dell'isola con sosta nelle cale più belle e suggestive per fare il bagno. Pranzo a bordo. Rotta su Levanzo, visita del piccolo villaggio di pescatori. Faraglione di Levanzo, sosta a Cala Fredda e Cala Minnola per un tuffo in mare. Rientro in hotel per cena e pernottamento.                                                                                                        

29 Agosto 2016 – Segesta/Erice/Selinunte Segesta col tempio solitario; Erice, e visita del pittoresco borgo medioevale con vista panoramica sulle Isole Egadi. Selinunte e il Parco Archeologico più esteso d’Europa. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

30 Agosto 2016 – Agrigento/Ragusa Ibla/Modica    Valle dei Templi di Agrigento con i resti dell’antica Akragas, definita da Pindaro “la più bella città dei mortali”. Il tempio di Giunone, quello della Concordia, il tempio di Ercole. Visita di Ragusa e Ragusa Ibla. Modica, celebre per i suoi decori, la pasticceria ed il barocco. Rientro in hotel, cena e pernottamento.                                                               

31 Agosto 2016 – Siracusa/Noto    Siracusa, la più bella e grande colonia greca in Sicilia. Parco archeologico della Neapolis con il Teatro Greco, l'Anfiteatro Romano, le Latomie del Paradiso, l'Orecchio di Dionisio e   l’isolotto di Ortigia con la splendida cattedrale e la famosa Fontana Aretusa. Noto, culla del barocco siciliano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.     

1 Settembre 2016 –  Taormina, caratteristica cittadina con un meraviglioso panorama sul mare e sull’Etna, con l’affascinante Teatro Greco-Romano, l’antico Duomo ed il Palazzo Corvaja. Proseguimento per località marittima, arrivo in serata, cena e pernottamento.                   

02 Settembre relax al mare

03 Settembre relax al mare e in serata trasferimento in nave a Napoli.                             

04 settembre rientro ai luoghi di partenza.

LA QUOTA COMPRENDE:
Pullman per tutta la durata del viaggio
Trasferimenti in nave
 sistemazione in hotel 4* in camere doppie; 
 trattamento di Mezza pensione bevande incluse dalla cena del primo giorno alla prima colazione del 03/09;
 visite guidate (FD Palermo/Monreale, FD Segesta/Erice/Selinunte, 2 Ore Valle dei Templi, FD Siracusa/Noto, FD Ragusa/Modica, 4 Ore Taormina);
 Escursione Favignana/Levanzo giorno 28/08 con spiegazioni del capitano di bordo con partenza da Trapani dalle 09:30 alle 17.45 ca – incluso pranzo a bordo

LA QUOTA NON COMPRENDE:
 pranzi (è compreso solo quello in motonave);
 ingressi, tasse di soggiorno hotel, mance ed extra in genere;
 tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
 tassa soggiorno Egadi € 1,50
 supplemento singola 190,00 Euro

Nel rispetto di tutti i partecipanti, sul pullman in particolar modo, ci si attiene ad un comportamento educato, parlando a voce contenuta, in modo da non arrecare disturbo. Il programma potrà subire piccole variazioni.