LAGO DI COMO - ANNULLATO -

Quando: dal 20-06-2015 al 21-06-2015

LAGO DI COMO Tra ville e giardini
20 – 21 giugno 2015

Programma viaggio organizzato da “Gitan Viaggi srl”

1° giorno:
- visita di COMO, città d’arte:
Como, capoluogo della provincia, posta alla fine del ramo occidentale del Lario, ricca di monumenti artistici realizzati in epoche diverse.
Questo itinerario vi permetterà di ammirare la suggestiva Piazza del Duomo con il Broletto e la splendida cattedrale, il teatro neoclassico, la razionalista Casa del Fascio, Piazza Volta e, percorrendo le antiche strade del centro storico, si raggiungono la romanica basilica di San Fedele e le mura medievali che circondano la città.
- pranzo libero e pomeriggio VILLA CARLOTTA a Tremezzo
Questo itinerario vi permette di conoscere quella parte di città che si è andata sviluppando a partire dal XIX secolo lungo la sponda occidentale, fuori dalle mura cittadine.
Partendo dai giardini di Villa Olmo, da cui si gode uno stupendo panorama sulla città, inizia la passeggiata romantica fra il lago e le belle ville neoclassiche circondate da lussureggianti giardini. Alla fine della passeggiata si attraversa il quartiere razionalista con i suoi monumenti novecenteschi dalle linee essenziali e si visita il tempio voltiano, museo dedicato agli studi che Alessandro Volta ha condotto durante tutta la sua vita.
Partenza per Tremezzo per la visita di Villa Carlotta e del suo magnifico giardino, con oltre 500 essenze. All’interno della villa, si potranno ammirare le opere di scultura e pittura di grandi artisti del periodo neoclassico tra cui Canova, Hayez, Throvaldsen. Trasferimento in battello a Bellagio, “la perla del lago” e visita del Borgo. Tempo libero per pranzo ed eventuale shopping.

Quindi partenza per Erba – sistemazione in hotel, cena e pernottamento

2° giorno:
- Bellagio visita VILLA MELZI – Isola Comacina e pranzo in ristorante
Visita del Borgo di Bellagio con la bella basilica romanica di San Giacomo e le caratteristiche scalinate, da cui si intravedono incantevoli scorci panoramici.
Rilassante passeggiata sul lungolago per raggiungere l’ingresso di Villa Melzi e visitare i giardini creati all’inizio del XIX secolo in una spettacolare posizione panoramica sul centro lago.
Villa Melzi fu costruita nel 1808 dall’architetto Albertolli e rispecchia quindi il gusto dell’epoca, è una dimora neoclassica dalle eleganti linee architettoniche, circondata da un giardino all’inglese ricco di molte varietà di alberi esotici.

Breve crociera in centro lago fino all’Isola Comacina e visita libera della storica Villa Balbianello, oggi proprietà FAI, posta su un promontorio in straordinaria posizione panoramica. Rientro a Bellagio, per il pranzo e lo shopping.
Rientro
****************************************************************************
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA
Min 35 paganti €    225,00
Min 45 paganti €    210,00

Contributo socio CRDP    €      35,00

Supplementi per persona:
 Supplemento stanza singola per persona € 30,00
 Assicurazione Globy Giallo – contro le penalità di annullamento € 6,00
La quota comprende:
• viaggio in pullman Gran Turismo
• sistemazione in hotel 4 stelle a Erba HOTEL LEONARDO DA VINCI  www.hotelleonardodavinci.com in stanze a due letti con servizi privati
• trattamento di pensione completa DALLA CENA del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
• bevande incluse ai pasti: ¼ vino e ½ minerale per persona a pasto
• visite guidate: Como e Villa Carlotta – Bellagio e isola Comecina
•  ingresso alle ville: VILLA CARLOTTA, VILLA MELZI e VILLA BALBIANELLO
• traghetto per l’Isola Comacina
• assicurazione medico-bagaglio Mondial Assistance
La quota non comprende
 mance, extra di carattere personale
 ingressi non menzionati
 quanto non specificato nella voce la quota comprende
DOCUMENTI
E’ richiesta la carta di identità valida
NOTE IMPORTANTI:
 è prevista da parte del CRDP assistenza solo volontaria
 per motivi organizzativi l’ordine delle visite potrà subire delle modifiche

REFERENTI:
Referente Viaggio: Roberto Zanolini/Serena Gazzi

****************************************************************************

MODALITÀ PER LE PRENOTAZIONI

Le prenotazioni vengono accettate da martedì 28 aprile a lunedì 11 maggio, salvo disponibilità, e sono valide solo se accompagnate da un acconto di € 100,00 e da una mail/ telefonata in cui vengono comunicati i propri dati (Cognome e nome – data e luogo di nascita – residenza e Codice fiscale – cellulare) per la fatturazione a
PAGINE DI GUSTO SRL – viale Bolognini 2 – 38122 Trento
presso Cassa Rurale di Pergine - IBAN  IT08 A081 7835 2200 0000 0077 360 –
Causale: nome/cognome Como.
Oppure presso il nostro ufficio: attenzione l’importo versato in contanti non deve superare di 1000 euro per contratto.
A seguito del versamento dovrà essere inviata una mail con copia del bonifico e i propri dati a :   circolo@provincia.tn.it

La penale per l'eventuale annullamento del viaggio verrà applicata secondo le modalità del TOUR OPERATOR che fornisce l'organizzazione tecnica.
N.B. OGNI VARIAZIONE O DISDETTA DOVRA' PERVENIRE PER ISCRITTO.

ASSICURAZIONE CONTRO LE PENALITÀ DI ANNULLAMENTO
Al momento dell'iscrizione al viaggio sarà possibile stipulare una speciale polizza assicurativa (facoltativa) contro le penalità derivanti dalla rinuncia alla partecipazione al viaggio stesso, secondo le condizioni generali previste dalla Compagnia di Assicurazione scelta.

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

Gitan Viaggi – Pagine di Gusto srl