FERRARA BUSKERS FESTIVAL - ARTISTI DI STRADA

Quando: 22-08-2015
Dove: FERRARA

Il circolo ricreativo dipendenti provinciali organizza per il 22 agosto una gita a Ferrara in occasione del Festival degli artisti di strada.
Il Ferrara Buskers Festival, con i suoi 800.000 spettatori e con i suoi 1.000 artisti in rappresentanza di 35/40 nazioni, è la più grande manifestazione al mondo dedicata all’arte di strada.
Nasce nel 1987, con l’intento di valorizzare la figura del musicista di strada e per far conoscere ad un pubblico sempre più vasto le bellezze e le suggestioni di Ferrara. Negli anni raggiunge risultati insperati dando peraltro un forte impulso all’economia della città, sempre più centrata sul turismo culturale (ogni anno, circa 1 spettatore su 3 dichiara di avere scoperto Ferrara grazie al Festival). La manifestazione, in virtù del suo successo, diventa un modello da imitare contribuendo, in maniera determinante, a far nascere un vero e proprio settore, quello dell’arte di strada italiana, che conta oggi più di 200 iniziative.
Ulteriori informazioni sull’evento su www.ferrarabuskers.com/

Ore 14.00 partenza da Trento, Piazzale Zuffo, fermata degli autobus, sotto il cavalcavia
Ore 14.15 fermata casello autostradale Rovereto Sud
Ore 17.30 circa, arrivo a Ferrara
Ore 22.30 ritrovo e partenza per il rientro a Trento previsto intorno alle ore 2.00 di domenica 23 agosto

Quota di partecipazione:  Intero      Euro  23,00
Con minimo 40 partecipanti  Contributo del Circolo per il socio Euro  8,00

Quota di partecipazione:  Intero      Euro  19,00
Con 50 partecipanti   Contributo del Circolo per il socio Euro  7,00

Posti disponibili: 50
Ogni socio può iscrivere al massimo un familiare

Per questa attività è prevista la preiscrizione o alla casella email  circolo@provincia.tn.it entro le ore 15.00 di venerdì 17 luglio, oppure telefonando al numero 0461 495126 negli orari di apertura del circolo.
In caso si superassero i posti disponibili, il 17 luglio ore 16.00, presso la sede del Circolo, si procederà ad una estrazione casuale dei partecipanti. Tutti i soci che lo desiderano potranno partecipare alle operazioni di estrazione. Ai soci estratti verrà fatta debita comunicazione via email, con le modalità per il pagamento..
Entro il giorno 30 luglio i soci estratti dovranno provvedere al pagamento delle quote previste, pena esclusione e immediata sostituzione con riserve in lista d’attesa.

I consiglieri responsabili dell’attività
David Conotter