THARROS, LA SARDEGNA NURAGICA E IL GOLFO DI OROSEI

Quando: dal 28-05-2014 al 05-06-2014
Dove: SARDEGNA

Mercoledì 28 maggio: CITTA DI PARTENZA- LIVORNO
Appuntamento in luogo da decidere. Partenza in pullman G.T. alla volta del porto di Livorno con cena libera lungo il percorso. Arrivo , disbrigo delle formalità d’imbarco, sistemazione nelle cabine riservate (consigliamo di portarsi un piccolo bagaglio a mano per la notte in nave) e partenza per la Sardegna con il traghetto delle ore 23.00 (orario da riconfermare). Cena libera e pernottamento a bordo.
Giovedì 29 maggio: OLBIA – CALA GONONE
Sbarco e trasferimento in pullman G.T. nella zona di Cala Gonone (costa orientale) con sosta per la colazione (libera). Sistemazione presso il villaggio Calagonone Beach **** nelle camere riservate e pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività libere e relax al mare. Cena, serata di animazione e pernottamento.
Venerdì 30 maggio: MINICROCIERA NEL GOLFO DI OROSEI
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata ad un’indimenticabile crociera in motobarca nel Golfo di Orosei con possibilità di visita alle Grotte del Bue Marino. Si effettueranno tre soste alle mitiche spiagge bianche di Cala Luna, Cala Mariolu e Cala dei Gabbiani considerate tra le più belle del Mediterraneo, raggiungibili solo via mare. Visita facoltativa delle Grotte del Bue Marino, ricche di concrezioni calcaree che si estendono per circa un km. Pranzo in corso di escursione con cestino fornito dall’hotel. Rientro nel pomeriggio nel porto di Cala Gonone. Cena, serata di animazione e pernottamento.
Sabato 31 maggio: LE GROTTE DI ISPINIGOLI
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita delle Grotte di Ispinigoli, caratterizzata dalla presenza di una colonna stalagmitica di 38 metri e dall’ Abisso delle vergini che mette in comunicazione la grotta con tutte le sue diramazioni sotterranee, Trasferimento a Dorgali con sosta ad un Caseificio. Rientro in hotel per la cena; serata di animazione e pernottamento.
Domenica 1 giugno: DA CALA FUILI A CALA LUNA (PERCORSO TREKKING)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman a Cala Fuile da dove si snoda un percorso molto caratteristico per Cala Luna ricco di panorami mozzafiato che si perdono tra
spiagge incantevoli con il contrasto tra l’azzurro del mare e il verde dei lecci e dei ginepri. Percorso guidato di circa 2 ore (media difficoltà). Il rientro da Cala Luna è previsto in
motobarca. Rientro per il pranzo in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax al mare. Cena, serata di animazione e pernottamento.
Lunedì 2 giugno: VILLAGGIO
Prima colazione e pranzo in hotel. Intera giornata a disposizione per escursioni facoltative o relax al mare. Cena, serata di animazione e pernottamento.               Martedì 3 giugno:  LA CIVILTA’ NURAGICA: THARROS / SANTA CRISTINA / NURAGHE LOSA                                                                                            Prima colazione in hotel. Partenza per l’antica città di Tharros, fondata dai fenici nell’ottavo secolo A.C., e visita dell’area archeologica che alterna testimonianze puniche, nuragiche e romane. Proseguimento per la zona di Santa Cristina dove si trova un villaggio nuragico-santuario con il suggestivo Pozzo Sacro. Sosta per il pranzo con cestino fornito dall’hotel. Nel pomeriggio visita del Nuraghe Losa uno tra i più belli e meglio conservati di tutta l’isola. Rientro in hotel. Cena, serata di animazione e pernottamento.                                                                                         Mercoledì 4 giugno: VILLAGGIO                                                                     Prima colazione e pranzo in hotel . Intera giornata a disposizione per escursioni facoltative o relax al mare. Cena , serata di animazione e pernottamento.                 Giovedì 5 giugnoCALA GONONE – OLBIA - LIVORNO - CITTA’ DI PARTENZA                                                                                                      Prima colazione e pranzo in hotel o con cestino fornito dall’hotel. Trasferimento in pullman G.T. al porto di Olbia Operazioni imbarco e partenza in nave diurna per Livorno. Sbarco e trasferimento in pullman GT per il rientro.

LA QUOTA  COMPRENDE:
• Viaggio in autopullman G.T. per tutto il tour
• Passaggio in nave notturna in andata con sistemazione in cabine doppie e passaggio ponte al rientro
• Sistemazione in Hotel/Villaggio 4 Stelle a Cala Gonone, in camere doppie con servizi privati
• Trattamento di Pensione Completa  -  Acqua e Vino ai pasti
• Animazione con intrattenimento serale
• Servizio Spiaggia
• Escursioni come da programma con guida
• la Motobarca per il Golfo di Orosei e per le Grotte del Bue Marino

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Eventuali ingressi a musei, monumenti e siti archeologici; ingresso alle Grotte del Bue Marino, tutto quanto non  indicato sotto la voce “la quota comprende”.
NOTE IMPORTANTI:
 è possibile stipulare una assicurazione facoltativa contro le penalità dell’annullamento da chiedere alla Segreteria al momento del pagamento
 è prevista da parte del CRDP assistenza solo volontaria
 per motivi organizzativi l’ordine delle visite potrebbe subire variazioni

DOCUMENTI:
Carta di identità o passaporto validi.
REFERENTI:
Referente Viaggio: Serena Gazzi
****************************************************************************
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA  euro 540,00

NUMERO MINIMO PARTECIPANTI                45
Supplemento camera singola (a persona per periodo) su richiesta/se disponibile   in hotel - euro  85,00
in nave- euro   35,00
Supplemento cabina per il viaggio di ritorno  euro   20,00

Preiscrizioni (1 socio e 1 familiare) tramite mail a circolo@provincia.tn.it a partire da LUNEDI’ 17 FEBBRAIO a VENERDI’ 14 MARZO
e comunque FINO AD ESAURIMENTO POSTI (max 60)

Se sarà raggiunto il numero minimo dei partecipanti verrà comunicata la modalità di pagamento della quota.