"La ragazza con l'orecchino di perla" Bologna

Quando: 17-05-2014
Dove: Palazzo Fava - Bologna

Bologna – Palazzo Fava “La ragazza con l’orecchino di perla”
Sabato 17 maggio 2014
Responsabile dell’attività: Roberto Zanolini
Il Circolo organizza per il giorno sabato 17 maggio 2014 la visita alla mostra “La ragazza con l’orecchino di perla” Il mito della Golden Age - Da Vermeer a Rembrandt - Capolavori dal Mauritshuis
La ragazza con l’orecchino di perla, con la Gioconda di Leonardo e L’urlo di Munch, è unanimemente riconosciuta come una delle tre opere d’arte più note, amate e riprodotte al mondo.
Per un pugno di settimane, ed esattamente dall’8 febbraio al 25 maggio 2014, il capolavoro di Vermeer sarà in Italia, a Bologna, accolta con tutti gli onori del caso a Palazzo Fava, che è parte del percorso museale Genus Bononiae.

Ore 7.45 partenza da Trento, Piazzale Zuffo, fermata degli autobus, sotto il cavalcavia.
Ore 8.00 fermata facoltativa casello autostradale Rovereto Sud.
Ore 11.00 Arrivo a Bologna, trasferimento alla mostra. Ritiro e distribuzione dei biglietti ai gruppi
Ore 12.00 12.30 13.00 13.30 ingresso dei 4 gruppi di 25 persone in base all’ordine di iscrizione.
Pomeriggio pranzo e visita libera alla città.
Ore 18.00 ritrovo e partenza per il rientro a Trento

Quota di partecipazione: Soci  Euro 20,00 – Intero Euro 32.00

Posti disponibile: n. 100
Il costo comprende il viaggio in pullman, l’ingresso alla mostra e la visita guidata (è escluso il non citato).

ISCRIZIONI
Per questa attività e al fine di evitare ai soci il disagio delle lunghe code è prevista, in via sperimentale, una nuova forma di iscrizione. In particolare:
1. dal giorno lunedì 31.03.2014 al giorno venerdì 4 aprile 2014 sarà possibile una preiscrizione alla mostra inviando una email alla casella circolo@provincia.tn.it, oppure telefonando al numero 0461 495126 negli orari di apertura del circolo. Nella email si dovrà specificare: nome, cognome e numero di tessera del socio partecipante e nome e cognome dell’eventuale seconda persona partecipante (specificando se è socio -con numero di tessera- o non socio).
2. Nel caso in cui le preiscrizioni superassero la disponibilità di posti disponibili si procederà a un’estrazione casuale fra tutti coloro che si sono pre-iscritti e verrà comunque data la PRECEDENZA AI SOCI.
L’estrazione si terrà presso la sede del CRDP in via Petrarca, 32. La data e l’ora verranno pubblicate sul sito www.circolopat.it. La stessa sarà gestita dal consigliere responsabile dell’attività (o da un collega) e saranno presenti come testimoni almeno altri due componenti del direttivo e/o della segreteria. Tutti i soci che lo desiderano potranno partecipare alle operazioni di estrazione. Solamente ai soci estratti verrà mandata, entro venerdì 11 aprile, comunicazione; tutti coloro che non riceveranno comunicazione si dovranno ritenere automaticamente esclusi. Entro il giorno giovedì 24 aprile i soci estratti dovranno provvedere al pagamento delle quote previste, pena esclusione e immediata sostituzione con riserve in lista d’attesa.