MUSE - Museo delle Scienze di Trento

Quando: 07-03-2014
Dove: Corso del Lavoro e della Scienza 3 -  Trento

Il Circolo organizza per il giorno venerdì 7 marzo 2014 alle ore 15.00 e alle 15.30 la visita guidata al MUSE
.
Il nuovo Museo delle Scienze si propone come centro di divulgazione scientifica di nuova concezione, dove il visitatore può avvicinarsi alla scienza e alla natura in modo più diretto ed interattivo. L’allestimento museale si sviluppa su 7 piani, ognuno dedicato a tematiche diverse. Non è quindi possibile, data la grande consistenza delle esposizioni e su indicazione della direzione stessa del MUSE, effettuare una visita generica di tutta la struttura in una volta sola. E’ stato quindi scelto di visitare il settore dedicato alla “STORIA ED EVOLUZIONE DELLA VITA” (visita guidata ai piani -1 e +1). Dalla formazione del sistema solare, alla galleria dei dinosauri, in cui sono presenti scheletri a grandezza naturale, fino alle nuove scoperte della tecnologia dei nostri giorni. Un accelerato ed immersivo viaggio nel tempo e nello spazio lungo 4,5 miliardi di anni, nel quale si ripercorrono le principali tappe evolutive della vita sulla Terra, fino alla comparsa dell’uomo e il suo complesso rapporto con l’ambiente naturale, le problematiche ambientali, economiche e sociali racchiuse nei temi contemporanei della sostenibilità.

La visita guidata alla mostra avrà la durata di un’ora e 30 minuti.
Con lo stesso biglietto si potrà visitare in maniera autonoma il resto delle esposizioni.

1° GRUPPO (25 persone): Ore 14.45 ritrovo all’ingresso del MUSE per consegna biglietti
2° GRUPPO (25 persone): Ore 15.15 ritrovo all’ingresso del MUSE per consegna biglietti

Quota di partecipazione:

Soci  € 7,00

Familiari € 10,00

Bambini con età inferiore ai 6 anni: gratuito

Posti disponibili: n. 50
L’attività è aperta al Socio più un familiare.
Per questa attività è prevista la preiscrizione alla casella email  http://circolo@provincia.tn.it entro le ore 15.00 di martedì 18 febbraio 2014, specificando quale è il socio e l’eventuale famigliare. In caso si superassero i posti disponibili il 20 febbraio alle ore 16.00 si procederà all’estrazione dei partecipanti (è possibile partecipare su richiesta all’estrazione). In seguito verrà inviata conferma o disdetta della partecipazione all’attività. Il pagamento,delle preiscrizioni avverrà solo a bilancio approvato dall’assemblea, quindi eventualmente a partire dal 24/02/2014 e fino al 26/02/2014 compreso. Si potrà pagare per sè o per più partecipanti, recandosi di persona  presso la segreteria del Circolo in via Petrarca n. 32