FERRAGOSTO A PRAGA "Città d'oro"

Quando: dal 15-08-2014 al 17-08-2014
Dove: PRAGA

FERRAGOSTO A PRAGA "Città d'oro"

Da venerdì 15 agosto a domenica 17 agosto 2014

Programma viaggio organizzato da “Gitan Viaggi di Trento”

Venerdì 15 agosto:  Trento – Praga
Ritrovo e partenza in pullman Gran Turismo. Sosta lungo il viaggio per la seconda colazione libera. Continuazione del viaggio verso Praga. All’arrivo, incontro con la guida per una prima visita panoramica a piedi della città. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Sabato 16 agosto: Praga
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della capitale ceca, una delle città più affascinanti del mondo, che giace su sette colli, attraversata dalla Moldava, celebrata da artisti e poeti. Si potranno ammirare la città vecchia con il Municipio e l’Orologio Astronomico, la chiesa di Tyn con le guglie gotiche che si ergono sopra la piazza, la via Celetna Ulice, il quartiere ebraico. Il Museo ebraico amministra i seguenti luoghi: la Maislova synagoga, la Pinkasova synagoga, la sinagoga spagnola, il vecchio cimitero ebraico, la Klausova synagoga e la Sala Cerimonie. La sinagoga vecchia/nuova è la più antica sinagoga funzionante dell'Europa centrale. Seconda colazione in locale tipico. Quindi la città nuova con Piazza Venceslao, il cuore di Praga. Cena in battello sulla Moldava.

Domenica 17 agosto: Praga - Trento
Prima colazione in hotel. Proseguimento delle visite con guida: la “città piccola” con il Ponte Carlo, in pietra in stile gotico che collega la Città Vecchia a Malá Strana: simbolo di Praga, uno dei più belli del mondo, con la splendida torre e l’impareggiabile sfilata di 30 statue barocche. Inoltre, la Chiesa di S. Nicola e il maestoso palazzo Waldstein. Per finire, il Castello (Pražský hrad), città nella città, complesso unico al mondo, ricco di tesori d’arte. Testimonia la storia stessa di Praga e della Boemia, è stato fondato intorno all’ 880 dal principe Bořivoj della dinastia dei Přemyslidi. Seconda colazione libera e partenza da Praga alle ore 13.00. Arrivo previsto in tarda serata.   

LA QUOTA COMPRENDE:

• Viaggio in autopullman G.T. per tutto il tour
• Sistemazione in Hotel **** in camere doppie con servizi privati
• 2 prime colazioni + una cena in hotel
• pranzo in locale tipico, bevanda inclusa
• cena a buffet sul battello, bevanda inclusa (birra o bibita)
• visite guidate dal pomeriggio del primo giorno al mattino del terzo giorno
• assicurazione medico e bagaglio Allianz
• omaggio Gitan Viaggi, foglio notizie, etichette bagaglio e informazioni turistiche

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• 2 pranzi, ingressi
• extra di carattere personale
• quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”

NOTE IMPORTANTI:
 non è prevista la presenza di un accompagnatore professionista
 per motivi organizzativi l’ordine delle visite potrebbe subire variazioni

Documenti: passaporto o carta di identità. Non sono accettate le carte di identità cartacee con il timbro del rinnovo sul retro scritto a mano o carte elettroniche rinnovate con certificato: è necessario richiedere al proprio comune la sostituzione con una nuova carta di identità. Per i possessori di passaporto ricordiamo che per i paesi della Cee non devono rinnovarlo con la marca amministrativa. In caso di minori di 14 anni e 15 anni chiedere maggiori informazioni presso il nostro ufficio.

REFERENTI:
Referenti viaggio: Serena Gazzi – Isabella Fanara

****************************************************************
QUOTA DI PARTECIPAZIONE SOCIO      euro  240,00
 FAMILIARE    euro   270,00

NUMERO MINIMO PARTECIPANTI               45

Supplemento camera singola su richiesta/se disponibile in hotel   euro    70,00
Assicurazione facoltativa Globy Giallo – contro le penalità di annullamento  euro     9,00 

****************************************************************

Preiscrizioni tramite mail a circolo@provincia.tn.it  a partire da LUNEDI' 14 APRILE fino a MARTEDI 29 APRILE

In caso si superassero i posti disponibili il 6 maggio alle ore 14.00 si procederà all'estrazione dei partecipanti (è  possibile partecipare su richiesta all'estrazione). In seguito verrà inviata conferma o disdetta della partecipazione all'attività. Entro il 15 maggio vi verrano comunicate le date e le modalità di pagamento dell'acconto.