TOUR NAPOLI E COSTIERA AMALFITANA

Quando: dal 01-05-2013 al 04-05-2013

In collaborazione con l’Agenzia CTA di Trento
Secoli di storia hanno riguardato Napoli e la Costiera Amalfitana: molto prima della costruzione dei Palazzi Barocchi e delle Chiese di Spacca Napoli, in queste terre si avvicendarono i Greci e gli Antichi Romani, lasciano segni del loro passaggio e delle loro culture ancora riconoscibili e ammirabili. Il disastro che colpì Pompei ed Ercolano, entrambe sepolte sotto le ceneri del Vesuvio dal 79 d.C., si è trasformato nei giorni nostri in un evento straordinario che ci ha regalato un vero e proprio museo a cielo aperto. Procedendo verso Sud troviamo la Costiera Amalfitana, che prende il nome dall’illustre Amalfi, Prima Repubblica Marinara in Italia tra il X e l’XI secolo. Il suo fu un ruolo fondamentale sia nei commerci con l’Oriente, che come imbarco per i Crociati contribuendo al legame di questa terra con il mondo Arabo e Bizantino.

01 maggio - Partenza dall’”AREA ZUFFO” alle 06:00 e durante il viaggio sosta ad Orvieto per la visita libera della splendida cittadina. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Pompei, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
02 maggio: colazione in Hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di Pompei e del Vesuvio. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Napoli. Al termine della visita, tempo a disposizione. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
03 maggio: colazione in Hotel e partenza Imbarco sul traghetto per l’escursione guidata di una intera giornata con sosta e tempo libero a Positano con le tipiche case bianche disposte a terrazza sulla spiaggia; Amalfi la più antica delle repubbliche marinare, e visita della città, pranzo libero in corso d’escursione. Al rientro a Salerno proseguimento in pullman per Vietri sul mare per una breve visita guidata. Al termine rientro in Hotel in pullman per la cena, la torta d’arrivederci e la musica dal vivo..
04 maggio: colazione in Hotel e partenza per Caserta e visita guidata della Reggia con i suoi appartamenti ed il meraviglioso parco. Sosta per il pranzo libero e proseguimento del viaggio per il rientro via autostrada a Trento, dove l'arrivo è previsto in tarda serata.

QUOTA (minimo 30 partecipanti):
SOCIO € 320,00
FAMILIARE € 398,00

Quota con 50 partecipanti: Socio: 280,00 / Non socio 350,00
Bambini in camera con due adulti fino ai tre anni gratuiti
Bambini da 4 a 10 anni in camera con due adulti riduzione del 20%
Stanza singola (max 4): suppl. € 90,00

La quota comprende:
Viaggio in pullman G.T. da Trento, per tutta la durata del tour; Sistemazione in Hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati; Trattamento di mezza pensione (bevande incluse, ¼ di vino + ½ di minerale);Visite ed escursioni guidate come da programma;Minicrociera in traghetto Salerno / Positano / Amalfi / Salerno; Tessera Associativa CTA, di tipo A obbligatoria per usufruire dei nostri servizi di € 5,00, che da diritto alla copertura della responsabilità civile;
La quota non comprende:
I pranzi e tutto quanto non espressamente previsto nella voce “la quota comprende”

Responsabili viaggio: Luca Pizzini – Roberto Zanolini
Programma completo sul sito www.circolopat.it. L’organizzazione si riserva di variare l’itinerario e orari per motivi logistici.

Iscrizioni a partire dal 18 marzo fino al 4 aprile presso la sede del CRDP