TOUR E SOGGIORNO MARE IN PUGLIA

Quando: dal 14-09-2013 al 20-09-2013
Dove: PUGLIA

Programma viaggio promosso in collaborazione con la “CTA Trento”

Sabato 14 TRENTO – RODI GARGANICO
Ad ore 06,00 partenza da Trento in pullman con soste e pranzo libero durante il percorso. Si prosegue in direzione Peschici con arrivo nel pomeriggio a Rodi Garganico. Drink di benvenuto e sistemazione nelle camere riservate al Villaggio. Cena e pernottamento in hotel.
Domenica 15 VIESTE e (facoltativo) PARCO GARGANO in 4X4
Dopo la prima colazione, verso le 8.30, partenza in autopullman per la visita con Guida di un’azienda agricola. Visita guidata di Vieste per terminare con una degustazione dell’olio in centro storico. Pranzo libero. Rientro al Villaggio, pomeriggio a disposizione oppure:Escursione facoltativa con fuoristrada 4x4 nel parco del Gargano.  Cena e pernottamento.
Lunedì 16 ESCURSIONE ISOLE TREMITI –
Dopo la prima colazione partenza per l’intera giornata di escursione con guida alle Isole Tremiti; pranzo con cestino fornito dall’hotel. Imbarco ore 9.00 al porto di Rodi Garganico.
Traghetto per l’Isola di San Nicola.. Da visitare c’è anche l’Isola di San Domino. Periplo dell’Isola di San Domino con visita di alcune grotte e giro dell'arcipelago con sosta bagno all'Isola di Capraia.
Rientro al villaggio per la cena e il pernottamento
Martedì 17 ESCURSIONE NEL PARCO NAZIONALE DEL GARGANO
Dopo la prima colazione, alle 8.30, partenza con guida specializzata per l’escursione-trekking della durata durata di 4 ore. Le Torri saracene, i Graffiti e la vegetazione mediterranea.
Il percorso si svolge nel territorio di confine tra Peschici e Vieste. Lungo il tragitto si farà tappa al “Riparo Sfinalicchio”. Dalla costa si prosegue per l'interno, il percorso si conclude presso  in un asineggio/fattoria didattica per un pic-nic pranzo a base di prodotti tipici.
Pomeriggio: tempo libero per attività individuali o relax al mare. Cena in Hotel.
Mercoledì 18 GARGANO escursione in barca
Prima colazione e partenza in autopullman per Vieste da dove si partirà con la barca per il Giro di tutta la costa e delle Grotte ad ore 9.00. Si effettuerà il giro di tutta la costa fino a Baia delle Zagare quindi sosta in una caletta, dove verrà organizzato un pranzo a base di pesce con il seguente menù: bruschette, pesce vario alla brace, insalata mista, frutta, acqua, vino + caffè ed altro.  Tempo a disposizione per bagni o relax, quindi nel pomeriggio rientro al Villaggio per la cena e il pernottamento.
Giovedì 19 RODI GARGANICO o (facoltativa escursione 1 intera giornata con pranzo)
Pensione completa. Giornata a disposizione per relax, vita di mare oppure
Escursione facoltativa a Pulsano, Monte S. Angelo, San Giovani Rotondo
Cena dell’arrivederci con menù tipico e di pesce, spumante e torta dedicata. Pernottamento.
Venerdì 20 RODI GARGANICO – TRENTO
Dopo la prima colazione , partenza per il rientro a Trento con pranzo libero lungo il percorso.

LA QUOTA  COMPRENDE:
• Viaggio in autopullman G.T. per tutto il tour;
• La tessera associativa CTA
• 2 pensioni complete + 4 mezze pensioni in Villaggio 3 stelle a Rodi Garganico;
• Servizio di facchinaggio + cocktail di benvenuto;
• animazione organizzata con serate danzanti, tornei di carte e animazione di contatto;
• ultima sera in hotel con cena di mare con antipasto e torta dell'arrivederci;
• Bevande comprese in tutti i pasti sia al Villaggio che nei Ristoranti;
• Pranzo all'aperto il 4° giorno;
• Escursione alle Isole Tremiti come da programma con pranzo al sacco;
• Escursione in barca lungo la costa garganica fino a Baia Zagare, con partenza e rientro al porto di Vieste, incluso pranzo di pesce in una caletta;
• Servizi Guida: mezza giornata per la visita di Vieste, intera giornata Isole Tremiti, mezza giornata di trekking nel Parco Nazionale del Gargano (1 Guida escursionista);
• servizio spiaggia con 1 ombrellone, 1 lettino, 1 sdraio a camera, a disposizione per tutto il soggiorno;
• uso del campo da tennis e della piscina;
• parcheggio bus;
• Tassa di soggiorno alle Isole Tremiti(ad oggi a Rodi Garganico non viene richiesta);

NOTE IMPORTANTI:

 è possibile stipulare una assicurazione facoltativa contro le penalità dell’annullamento da chiedere all’Agenzia al momento dell’iscrizione
 non è prevista da parte del CRDP alcuna assistenza (se non del tutto volontaria)
 L’ISCRIZIONE A QUESTA ATTIVITA’ SOLLEVA IL CIRCOLO E GLI ORGANIZZATORI DA QUALSIASI RESPONSABILITA’ IN CASO DI INCIDENTI

DOCUMENTI:
Carta di identità o passaporto validi.

REFERENTI:
CTA Acli Trento – Via Roma, 6 Trento    Tel. 0461 1920133
Referenti Viaggio: Serena Gazzi – Roberto Zanolini

******************************************************************************
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA     euro 585,00

NUMERO MINIMO PARTECIPANTI      40
Supplemento camera singola (a persona per periodo)    euro 150,00
Riduzione terzo letto (a camera)      euro   20,00

*******************************************************************************

INFO

Iscrizioni a partire da MARTEDI’ 30 LUGLIO presso la sede del CTA ACLI – Via Roma 6 di Trento

dal lunedì al venerdì 09,00-12,00 e dal lunedì al giovedì 15,00-18,00 cta@aclitrentine.it