CONCERTO AL BUIO DI GORAN KUZMINAC

giovedì 3 marzo 2016, ore 19:45

Quando: 03-03-2016
Dove: TRENTO - sala Rossa della Cooperativa IRIFOR, in via della Malvasia 15

Il Crdp organizza, in collaborazione con la Cooperativa Sociale IRIFOR, per il giorno giovedì 3 marzo 2016 alle ore 19.45 un concerto al “buio” dell’artista Goran Kuzminac.
Tale evento si terrà presso la sala Rossa della Cooperativa IRIFOR, in via della Malvasia 15 a Trento.
I concerti al buio sono sicuramente un'esperienza unica, capace di trasmettere sensazioni, emozioni e suggestioni indelebili al pubblico, che nel buio potrà cogliere nuove sfumature musicali. L'esperienza infatti è unica nel suo genere e diversa dal "solito" concerto poiché pubblico e artista creano un'atmosfera empatica, senza pregiudizi visivi né limitazioni fisiche date dalla visione del palco e gustare la musica nell'oscurità permette di scoprire il potere del linguaggio sonoro a livello multisensoriale. Il pubblico inoltre avrà anche la possibilità di conoscere ed avvicinarsi alla disabilità sensoriale visiva ma anche di godere dell’espressione creativa trasmessa dalla musica in una situazione di buio totale. Il concerto si svolge completamente al buio; il pubblico verrà accompagnato all’interno della sala dalle guide cieche e ipovedenti. La performance al buio dura circa 45/50 minuti, al termine della quale si aprirà uno spazio di dibattito tra pubblico, artista e guide, dopodiché ci sarà lo spazio per qualche altra canzone in semiluce (per riprendere contatto con la luce dopo il tempo passato al buio).
Il ritrovo per il pubblico è alle 19.45.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:  intera 10 euro – SOCI 7 euro

ISCRIZIONI: dalle ore 15.00 di giovedì 28 gennaio ed entro le ore 17.00 di venerdì 19 febbraio 2016 presso la sede del Circolo contestualmente al versamento della quota di partecipazione.

Posti disponibili: 40