Alla scoperta del Tortel de patate - posti terminati

OGNI SOCIO PUO' PRENOTARE SOLO PER SE'

Quando: 28-11-2019
Dove: sala oratorio parrocchia Sant ‘Antonio di Trento

Il Circolo Dipendenti Provinciali di Trento, solo ed in esclusiva per i soci,  in collaborazione con la “Confraternita del tortel de patate”, organizza per giovedì 28 novembre 2019 una serata, comprensiva di laboratorio e degustazione, nella quale verranno svelati i segreti per cucinare il miglior tortel di patate del Trentino.
Questo laboratorio, durante il quale ci verranno anche  indicate tipologie di prodotti, caratteristiche specifiche ed abbinamenti particolari ai quali associare questo piatto tradizionale, verrà svolto presso la cucina e la sala dell’oratorio della parrocchia di Sant’Antonio a Trento in via Bolghera 40,  a partire dalle ore 19.30.
Il tortel (tortei) di patate è un antipasto o secondo piatto tipico trentino, più precisamente della Val di Non. In pratica sono delle “frittelle di patate” che si accompagnano generalmente ad affettati e formaggio oppure vengono accostate ad un contorno di fagioli con cipolla o ad un’insalatina di cavolo cappuccio tagliato finemente.
Insomma sono un piatto molto semplice e veloce da preparare, talmente appetitosi che mettono tutti d’accordo. Ai nostri esperti aspetterà l’ardua sentenza di soddisfare anche i palati più esigenti attraverso ricette ed abbinamenti anche inediti.
Una serata da non perdere e visto il numero limitato dei posti in cucina riservata solo ai soci del circolo. Vi aspetto numerosi e provvisti di grembiule.
La priorità alle iscrizioni verrà data ai soci che non hanno partecipato alla precedente edizione (2018). Solo nel caso in cui non si raggiungesse il numero max di iscrizioni verranno prese in considerazione anche le persone che hanno già svolto in passato l’attività.

Quando: giovedì 28 novembre 2019
Ritrovo alle ore 19.30 presso sala oratorio parrocchia Sant ‘Antonio di Trento
Termine previsto per le ore 22.30
Quota di partecipazione:
Costo socio: 10,00 euro
(comprensiva di laboratorio e degustazione)
Iscrizione presso la sede del Circolo con contestuale pagamento a partire dalle ore 14.30 di lunedì 11 novembre fino alle ore 17 di  venerdì 22 novembre.
Posti disponibili: massimo 20.
L'uscita verrà effettuata con qualsiasi tempo.

Il Consigliere responsabile dell’attività
Andrea Gilli