CURLING - annullato

Quote di partecipazione
Soci: 10,00 €

Posti disponibili: 20

Orari: Ritrovo alle ore 19,50 presso il Palacurling di Cembra, località ai bersagli n. 2, 38034, Cembra – Termine della serata ore 22,00 circa

Iscrizione riservata solo per i soci a partire dalle 13.00 di venerdì 17 novembre, fino ad esaurimento posti, presso la sede del circolo contestualmente al versamento della quota di partecipazione.

Il Circolo Ricreativo Dipendenti Provinciali organizza, in collaborazione con l’Associazione Curling Val di Cembra, una serata dimostrativa e di avvicinamento allo sport del Curling. Tale serata si effettuerà presso il Palacurling di Cembra da raggiungere in autonomia con mezzi propri.

La serata permetterà di avere un primo approccio con il ghiaccio e con i rudimenti del gioco: scivolata, sweeping, rilascio delle stones.

Dall’associazione verrà fornita tutta l’attrezzatura specifica ad eccezione di un paio di scarpe da ginnastica con la suola pulita da indossare prima di salire sul ghiaccio.

Si ricorda che è un ambiente freddo pertanto si consiglia abbigliamento invernale adeguato (guanti, berretto, giacca e pantaloni invernali).

Ma veniamo a scoprire che cos’è il Curling: è concettualmente simile al gioco delle bocce, a squadre e consiste nel far scivolare blocchi di pietra dotati di manico (stone) del peso di circa 20 kg in modo che si arrestino il più vicino possibile al centro di un bersaglio disegnato sul ghiaccio (house).
Le premesse sembrano buone per trascorrere una serata in compagnia alla scoperta di un nuovo sport e con la speranza che anche qualcuno di noi si appassioni a questa disciplina.

Al termine della serata seguirà un breve momento conviviale.

IL CIRCOLO RICREATIVO DIPENDENTI PROVINCIALI DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ PER DANNI A PERSONE E COSE CHE SI DOVESSERO VERIFICARE DURANTE L’ATTIVITA’. OGNUNO PARTECIPA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.

Il consigliere responsabile
Andrea Gilli