TORNEO INTERCIRCOLI DI FRECCETTE

Quando: dal 24-10-2016 al 26-10-2016
Dove: SALA GIOCHI CENTRO COMMERCIALE TOP CENTER - Via Brennero - TRENTO

Il Circolo Ricreativo Ente Regione organizza il Torneo di Freccette Intercircoli 2016 valido per la classifica Enti e Super C per l’anno in corso.
La manifestazione si svolgerà presso la sala giochi del Centro Commerciale “TOP CENTER” nei giorni lun. 24 mar. 25 e mer. 26 ottobre nella fascia oraria 17.30 - 20.00.
L’accesso della sala è garantito sia dal lato nord del centro commerciale che dall’entrata “dedicata” all’inizio della rampa per il piano superiore.
Ogni Circolo potrà indicare eventuali preferenze per il turno di gara, tenendo presente le esigenze del socio (orari lavorativi). Per facilitare i compiti organizzativi, si chiede di poter avere più concorrenti dello stesso circolo nella stessa giornata ed ora di gara. Nel limite del possibile il circolo organizzatore
cercherà di accogliere le varie richieste.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre martedì 11 ottobre 2016 - ore 17.00.
La gara si effettuerà con macchine elettroniche, disponibili nel numero di 4. Ogni concorrente avrà a disposizione una macchinetta ed effettuerà due prove. Ogni prova consiste nel lanciare 3 freccette per 7 volte. La classifica prenderà in considerazione la somma dei punteggi di entrambe le prove. A parità di punteggio vincerà chi otterrà più punti in uno qualsiasi dei due turni.
Ogni concorrente dovrà concludere le due prove nel tempo massimo di 10 minuti.
Tutti i concorrenti dovranno usare le freccette messe a disposizione dall’organizzazione.
Il giocatore, durante il lancio, non dovrà toccare né superare la linea che delimita la distanza regolamentare né usare i pulsanti sul tabellone (pena annullamento prova).
Per qualsiasi esigenza ci si dovrà rivolgere agli addetti al controllo.
E’ consentito curvarsi od estendersi sopra la citata linea; è da ritenersi valido anche il lancio effettuato lungo la riga nel prolungamento orizzontale della linea di tiro.
Tutte le freccette lanciate in direzione del bersaglio, escluse quelle inequivocabilmente ed accidentalmente cadute ai piedi del giocatore, sono considerate lanciate, indipendentemente dal fatto che abbiano raggiunto o no il bersaglio.
E’ fatto divieto assoluto di puntare una freccetta verso il bersaglio qualora non sia dato il via da parte del direttore di gara.
La premiazione dei vincitori si effettuerà nella serata di chiusura del Torneo Intercircoli 2016 (presumibilmente a metà gennaio 2017 presso la Sala Rosa della Regione).