ORIENTEERING 2016

Iscrizioni presso la sede del Circolo durante gli orari di apertura fino a martedì 6 settembre 2016 con versamento della quota

Quando: 10-09-2016
Dove: presso il centro sportivo di Miola di Pinè 

L’Orienteering, detto anche Sport dei boschi, consiste nell’effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo chiamati “lanterne” e con l’aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina molto dettagliata a scala. Luogo di svolgimento sono i boschi ma possono essere utilizzati gli ambienti naturali in generale, compresi i centri abitati. Chi non ha mai provato l’orientamento non può capire perché ci si diverte tanto. Ma chi ha anche solo cominciato a cimentarsi lo percepisce immediatamente: la gara con se stessi oltre che con gli altri, l’avventura in una natura spesso incontaminata, la sfida con l’ignoto armati solo di carta e bussola sono solo alcuni aspetti di questa affascinante disciplina del running. 

Sabato 10 settembre 2016, con la collaborazione dell’ASD Orienteering Pinè, il Circolo ricreativo vi invita a una giornata all’aria aperta per avvicinarsi alla disciplina dell’orienteering.

Ritrovo alle 14.00 presso il centro sportivo di Miola di Pinè dove verranno spiegati i principi di orientamento con la mappa e l’uso della bussola.
Alle 14.30 inizio gara di orienteering a sequenza libera (si parte insieme e la ricerca dei punti di controllo è libera)

Seguiranno premiazioni e rinfresco.

Il programma potrebbe subire delle variazioni in funzione del numero dei partecipanti e delle condizioni meteo.

Iscrizioni presso la sede del Circolo durante gli orari di apertura fino a martedì 6 settembre 2016.
L’attività è aperta a tutti i soci del Circolo ricreativo (quota 7,00 euro) e i familiari potranno accompagnarli durante lo svolgimento della gara.

Si ricorda che a partire dalle 10.00 dello stesso giorno e presso la stessa sede si terrà la gara sociale di tiro con l’arco dopo la quale è previsto il pranzo (per soci e familiari). Iscrizioni presso la segreteria. Per maggiori informazioni visita il sito www.circolopat.it


I consiglieri responsabili dell’attività
Sabrina Camin – Willy Merz