Ciclabile sul Mincio & family bike

ISCRIZIONI: entro giovedì 14 aprile 2016

Quando: 08-05-2016
Dove: La Ciclabile del Mincio segue il corso del fiume da Peschiera del Garda fino a Mantova

La Ciclabile del Mincio segue il corso del fiume da Peschiera del Garda fino a Mantova. Con questo percorso che dal lago di Garda arriva alla città dei Gonzaga, costeggeremo il corso de fiume e attraverseremo il parco naturale regionale. Una pista molto facile, ben segnalata edadatta a tutti, con un modesto dislivello, completamente asfaltata e isolata dal traffico automobilistico.

Ritrovo a Trento alle ore 7.30 (Piazzale Ex Zuffo), Rovereto Sud ore 8.00 (Parcheggio Autostrada), viaggio in pullman con carrello trasporto bici.

Partenza da Peschiera con le proprie bici, pranzo libero e discesa in libertà. Arrivo a fine giro a Mantova, dove attenderemo l’arrivo di tutti. Alle ore 18.00 partenza per il ritorno.

Si potranno scegliere due percorsi. Uno da Peschiera a Valeggio, lungo 15 km (consigliato per ragazzi e famiglie), a Valeggio dalle ore 13:00 alle 14:00 si salirà in pullman e ci si sposterà a Mantova per una visita libera alla città fino alle ore 18.00.
I cicloturisti medio-esperti potranno percorrere tutta la ciclabile fino a Mantova, per circa 45 km.

DATA : domenica 8 maggio 2016
COSTO SOCIO: 10,00 euro (pullman + buono gelato)

L'uscita è aperta anche ai familiari del socio. La quota per gli adulti è di 25,00 euro ; per ragazzi fino ai 14 anni è di 15,00 euro ; la sola quota dei familiari e ragazzi dovrà essere versata direttamente ai responsabili l’8 maggio (pullman + buono gelato).

Per questioni organizzative è indispensabile effettuare iscrizione presso la segreteria anche dei familiari e dare indicazione qualora si desiderasse usufruire del pullman a Valeggio.
Si raccomanda uso del casco e la perfetta preparazione delle bici.

ISCRIZIONI: entro giovedì 14 aprile 2016 . Presso la sede del Circolo, 0461495126 o circolo@provincia.tn.it a cui seguirà versamento della quota del socio.

L’attività si terrà con un minimo di 10 soci iscritti.

In caso di maltempo l’uscita si terrà ugualmente con visita a Mantova. Il programma sarà comunicato ai partecipanti.

I Consiglieri responsabili dell’attività
Andrea Gilli - Stefano Viesi