VIAGGIO A NEW YORK - posti esauriti

Quando: dal 28-05-2020 al 02-06-2020
Dove: NEW YORK

CIRCOLO PROVINCIA DI TRENTO NEW YORK, NEW YORK  

DAL 28 MAGGIO AL 2 GIUGNO 2020 



01 GIORNO/28 MAGGIO: TRENTO – MILANO - NEW YORK  Partenza da Trento in autopullman Gt per l’aeroporto di Milano Malpensa. Operazioni di imbarco e partenza con volo di linea diretto a New York. Arrivo nel pomeriggio e trasferimento in bus privato dall'aeroporto all'hotel. Sistemazione nelle stanze. Resto del pomeriggio a disposizione e pernottamento in hotel (possibilità di cena facoltativa nell’adiacente ottimo ristorante o in altri ristoranti raggiungibili a piedi, l’hotel è vicinissimo a Time Square) 

Hotel Mela Times Square L'Hotel Mela Times Square sorge a 160 metri da Times Square e a 600 metri dal Rockefeller Center. Interamente non fumatori, la struttura propone camere con TV a schermo piatto, accappatoi e set di cortesia. Avrete a disposizione un servizio concierge, una reception operativa 24 ore su 24, un centro fitness e un bar. Potrete usufruire del servizio in camera e gustare cucina francese presso il bistrò Saju, che vi attende in loco per la colazione, il pranzo e la cena. Troverete anche un centro business, il servizio di lavaggio a secco e un bancomat. Questa zona è perfetta anche per fare acquisti. Troverai marche come: Apple, Tiffany & Co, H&M, Prada, Nike. 

02 GIORNO/29 MAGGIO: NEW YORK  Prima colazione in hotel. Con bus privato e guida in italiano, mezza giornata di visita alla Grande Mela (4/5 ore). Panoramica della zona di Upper Manhattan con la Grand Central Station, il Central Park, il Lincoln Center, famoso centro culturale, Dakota Apartments, dove venne assassinato John Lennon, la grande cattedrale di St. John The Divine, The Museum Mile con il Guggenheim Museum e il Metropolitan Museum, il più grande museo degli Stati Uniti e uno dei più importanti del mondo, la Fifth Avenue, famosissima strada conosciuta per i negozi più eleganti e costosi, St. Patrick e il Rockefeller Center, formato da ventuno grattacieli e simbolo stesso del potere di New York. Pranzo libero e, nel pomeriggio, con l’accompagnatore, passeggiata nel sud di Manhattan con Chinatown, il quartiere cinese con le insegne in mandarino e le pagode, Little Italy, l'antico quartiere italiano, Lower East Side, quartiere alla moda. Gli spostamenti saranno in metropolitana (USD 3 a biglietto)

Rientro in hotel, serata libera e pernottamento  (possibilità di cena facoltativa nell’ottimo ristorante adiacente all’hotel o in altri ristoranti  raggiungibili a piedi)

03 GIORNO/30 MAGGIO: NEW YORK  Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata a disposizione o con l’accompagnatrice per la continuazione delle visite. Si partirà dalla visita di uno dei luoghi più nuovi della città: Meatpacking e l’avveniristico complesso architettonico di Hudson Yards, una strabiliante impresa edilizia formata da vari edifici costruiti lungo il fiume Hudson, in prossimità di un deposito ferroviario nel quartiere di Chelsea, caratterizzato da edifici bassi rispetto ad altre zone della città, da gallerie d’arte e dal Chelsea Market, uno dei più famosi mercati gastronomici di Manhattan. Hudson Yards, con l’iconica costruzione chiamata “Il Vascello”, rappresenta il progetto edilizio privato più grande nella storia degli Stati Uniti d’America e ha richiesto 6 anni di lavori per poter essere ultimato. Da qui parte la High Line che percorreremo a piedi, il parco pubblico sopraelevato e costruito lungo i binari di una ferrovia un tempo adibita al trasporto delle merci dal porto ai grandi depositi della zona. Oggi la High Line è una delle attrazioni più visitate della città (circa 10 milioni di persone l’anno), e intorno a questo percorso con piccoli ruscelli, 250 piante diverse e chaise longue in legno per guardare il tramonto, sono sorti laboratori artistici e showroom di grandi stilisti dalle grandi vetrate. Giunti alla fine del breve percorso della High Line, passeggiata a Greenwich Village, il quartiere caro ad artisti e musicisti, che ha saputo mantenere negli anni quell’atmosfera da piccola comunità artistica. Abitato in epoca coloniale da olandesi ed inglesi, e poi amato dai beatniks negli anni 60 e 70, il Village è ancora oggi sede di music clubs, piccoli negozietti indipendenti, librerie e fantastici ristoranti. Chi desidera potrà fotografare l’esterno della casa di Carrie Bradshaw, vista nella serie tv “Sex and the City”, o il piccolo bar dove Bod Dylan si esibì la prima volta. Sulla via del ritorno il quartiere di Soho, Union Square e Macy, il più grande “grande” magazzino del Mondo. 

Escursione facoltativa a Harlem per la messa Gospel e la visita con guida del quartiere di Ella Fitzgerald e Duke Ellington. Guida e bus a disposizione per 4 ore e ingresso in Chiesa 
Rientro in hotel, serata libera e pernottamento  (possibilità di cena facoltativa nell’ottimo ristorante adiacente all’hotel o in altri ristoranti  raggiungibili a piedi)


04 GIORNO/31 MAGGIO: NEW YORK   Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata dedicata a Downtown in compagnia dell’accompagnatrice. Lungo il percorso che ci porterà all’estremità meridionale dell’isola di Manhattan, la parte più antica, verrà effettuata una sosta fotografica nel quartiere dei sarti e delle sartorie (Garment District), dove si vedrà il famoso edificio a forma di ferro da stiro (Flatiron), completato nel 1902 e all’epoca costruzione più alta della città. A seguire visita guidata di Lower Manhattan e del Distretto Finanziario. Si partirà dalla punta meridionale di Manhattan (Battery Park) per Ellis Island e Liberty Island. La prima sosta sarà dedicata alla Statua della Libertà, regalata agli americani dai francesi e opera dell’architetto Eiffel, che ha utilizzato il viso di sua madre come ispirazione. La Statua della Libertà, che volge lo sguardo verso il mare e non verso la terraferma, simboleggia il benvenuto e il senso di accoglienza verso i migranti che arrivavano dal mare. A Ellis Island si potrà visitare il bellissimo Museo dell’Immigrazione che permette di rivivere tutti i vari passaggi che avvenivano una volta giunti negli USA: qui le persone venivano esaminate e interrogate, se necessario poste in osservazione e poi finalmente, se tutto andava bene, venivano portate in barca a Manhattan dove spesso avevamo amici o parenti in attesa. Era per molte famiglie l’inizio di un sogno per il quale avevano investito tutto ciò che avevano. Rientro a Downtown e passeggiata nei luoghi simbolo del quartiere finanziario di Downtown: Wall Street con la famosa statua del toro; la chiesa Trinity Church; la Federal Reserve Bank, il luogo che custodisce più lingotti d’oro al mondo; i molti edifici classici e Art Decò, come quello che ospita il museo dedicato agli indiani nativi americani. Tempo libero per il pranzo nel giardino d’inverno del nuovo complesso Brookfield Place, presso il nuovo World Trace Center, una meraviglia architettonica che offre varie possibilità gastronomiche e una bella area all’aperto con tavolini in riva al fiume Hudson. Pomeriggio dedicato alla visita guidata del Ground Zero (ingresso al Museo facoltativo) Museum e Memorial: nella parte esterna si vedranno le due enormi vasche disegnate dagli architetti Arad e Walker nello spazio originariamente occupato dalle due torri. Il progetto porta il nome di “Reflecting Absence” e sui bordi sono incisi i nomi delle 3.000 persone che hanno perso la vita, circondate da un bosco di 400 alberi. Tra questi c’è anche il cosiddetto “Survivor Tree”, un albero miracolosamente sopravvissuto alla tragedia ed ora divenuto per tutti i newyorkesi il simbolo della resilienza della loro città. Visita facoltativa interna del museo, un’esperienza molto toccante che narra e ricostruisce minuto per minuto tutti gli eventi di quel drammatico giorno, ricordato tramite cimeli, registrazioni, testimonianze dirette e riprese. 

Rientro in hotel, serata libera e pernottamento  (possibilità di cena facoltativa nell’ottimo ristorante adiacente all’hotel o in altri ristoranti  raggiungibili a piedi)


5 GIORNO/01 GIUGNO: NEW YORK - VOLO DI RIENTRO  Prima colazione e check-out delle stanze entro le ore 12.00. Le valigie potranno rimanere in apposita stanza dell’hotel.

Mattinata dedicata ad una passeggiata a piedi con l’accompagnatrice all’interno di Central Park, il parco urbano più grande di New York ed uno dei più importanti del mondo. È lungo più di 4 km e largo 800 m. Nei 340 ettari che occupa troverete giardini, laghi artificiali, cascate e zone simili a quelle di un vero e proprio bosco. Progettato dal designer di giardini Frederick Law Olmsted e dall’architetto Calvert Vaux, Central Park fu completato nel 1873 e, oggi, è il parco pubblico più visitato degli Stati Uniti. Scenografia di moltissimi film, video e fotografie pubblicitarie, ha alcune locations iconiche e assolutamente da non perdere, come il Bow Bridge, il Jaqueline Kennedy Reservoir con aironi, cigne e anatre, il laghetto più piccolo tradizionalmente usato dagli amanti delle piccole barche telecomandate, e la zona dedicata a John Lennon, di fronte al Dakota Building dove lui abitava, contraddistinta dal mosaico “Imagine” e dai molti fiori. al parco si hanno spettacolari vedute sui grattacieli e sui bellissimi condomini di lusso allineati lungo l’Upper East e l’Upper West Side, i due contorni laterali del parco. 

In alternativa tempo a disposizione per visitare uno o più dei molti musei in prossimità del parco: il Guggenheim, il Metropolitan, il museo della Città di New York, la Frick Collection (la visita ai musei è libera e individuale a seconda delle preferenze e dei gusti dei partecipanti). Oppure visita del MoMa (Museo di Arte contemporanea a pochi passi dall’hotel – ingresso a pagamento)

Chi preferisce potrà dedicarsi allo shopping, sulla vicina Quinta Strada raggiungibile a piedi in cinque minuti dall’hotel. Oppure si potrà raggiungere l’Empire State Building per la salita all’osservatorio (attività libera e individuale). 

Nel pomeriggio trasferimento in bus privato dall' hotel all'aeroporto Kennedy. Quindi con volo di linea diretto partenza per il rientro con cena e pernottamento a bordo. 

6 GIORNO/02 GIUGNO: MILANO – TRENTO  Arrivo a Milano Malpensa in mattinata e rientro a Trento in autopullman Gt 


ORARI DEI VOLI EMIRATES  28 MAGGIO EK205     1610 1900       MILANO NEW YORK 01 GIUGNO  EK206     2220 1215       NEW YORK MILANO arrivo 2 giugno 
 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 


BASE 48 PARTECIPANTI EURO 1040.00 in matrimoniale BASE 36 PARTECIPANTI EURO 1090.00 in matrimoniale

BASE 48 PARTECIPANTI EURO 1110.00 in twin / due letti separati  BASE 36 PARTECIPANTI EURO 1160.00 in twin / due letti separati 

QUOTA BAMBINI E ¾ LETTI ADULTI - BASE 48  BAMBINI ¾ LETTO  EURO   645.00  in twin / fino a 18 anni n.c. ADULTI in tripla  EURO   960.00  in twin a persona ADULTI in quadrupla  EURO 1000.00 in twin a persona

QUOTA BAMBINI E ¾ LETTI ADULTI - BASE 36 BAMBINI ¾ LETTO  EURO   695.00  in twin / fino a 18 anni n.c. ADULTI in tripla  EURO 1010.00 in twin a persona ADULTI in quadrupla  EURO 1050.00 in twin a persona

La quota include: - Trasferimento da Trento a Milano Malpensa e viceversa  - Volo aereo da Milano a New York e ritorno con Emirates  - Trasferimento in bus privato dall'aeroporto all'hotel a New York e viceversa  - Assistente in lingua italiana in arrivo all'aeroporto di New York - Sistemazione in Hotel 4* stelle a Manhattan, centralissimo, stanza matrimoniale (letto kingsize) con bagno o in stanza a due letti (twin)  - Quattro pernottamenti con prima colazione all’americana  - Facchinaggio  - Mezza giornata (4/5 ore) di visita panoramica della città con bus privato e guida parlante italiano - Biglietto per il traghetto e ingresso alla Statua della Libertà e Ellis Island  - Assicurazione medico bagaglio (massimale spese mediche = euro 10.000) - Accompagnatore dell’Agenzia  - Materiale informativo e borsa/zainetto viaggio  - Una gratuità al Circolo su base doppia 

La quota non include:  - Entrate a musei e monumenti  - Mance alle guide e autisti (obbligatorie in misura di 15 USD a persona che verranno raccolti alla partenza) - Tutto quanto non espresso nella "quota comprende"

Supplementi:


- Stanza singola EURO 450.00 - Assicurazione integrativa medico bagaglio per spese mediche illimitate EURO 55.00 - Esta EURO 25.00 - Tasse aeroportuali, rivedibili a 21 giorni data partenza, EURO 370.00 - Pacchetto 3 cene a tre portate in ristorante adiacente hotel, incluso le tasse e le mance (obbligatorie solitamente del 15%) EURO 170.00 - Assicurazione annullamento a persona, in doppia EURO 70.00 - Assicurazione annullamento in singola EURO 95.00 - Escursione a Harlem con Messa Gospel e visita guidata (4 ore)   base 20 adesioni EURO 70.00; base 30 adesioni EURO 55.00; base 40 adesioni EURO 45.00

Cambio applicato: 1 EURO = 1,11 USD 


Penali di annullamento:

- fino a due mesi dalla partenza 15% - da 60 a 45 giorni prima dalla partenza 30% - da 44 a 30 giorni prima dalla partenza 50% - da 30 giorni a 10 giorni prima dalla partenza 90% - da 10 giorni prima alla partenza 100%