DELTA DEL PO E CHIOGGIA - SOSPESO

Quando: 09-05-2020
Dove: DELTA DEL PO E CHIOGGIA

Il Circolo organizza per la giornata di sabato 9 maggio, una uscita in bici nella laguna veneta. Partiremo da Ca’Venier con le bici per costeggiare l’estuario del Po di Maistra, Attraverseremo un ponte di barche in località Boccasette e percorrendo strade carrabili senza o limitatissimo traffico, su lingue di terra anche poche decine di metri fino a Porto Levante, dove sosteremo per il pranzo libero. Lungo il percorso numerose specie di uccelli compresi i fenicotteri rosa.
Sul percorso ci verranno indicati eventuali ristoranti o bar.
Alle 14 ci attende la traversata su chiatta del Po di Levante e poi fino al fiume Adige che attraverseremo su un ponte stradale. A poche centinaia di metri da Chioggia caricheremo le bici sul pullman, e potremmo gustare una splendida passeggiata per darci poi appuntamento al ristorante alle 18.30. Finita la cena partiremo per Trento dove prevediamo di arrivare poco prima di mezzanotte.
Percorso su asfalto per il 95%. Piccole varianti consentono l’uso di bici stradali. Percorso di circa 60 km.

Il ritrovo Trento ex Zuffo  ore 6.30, per carico bici.
Si raccomanda l’uso del casco, una discreta preparazione fisica e la perfetta preparazione delle bici. Non sarà possibile partecipare con bici non adatte a viaggi di questa percorrenza o con cestello o altri impedimenti che non consentano un agevole carico sul carrello portabici.  In caso di maltempo è prevista una uscita alternativa.
NON saranno accettate bici con CESTELLO o altri impedimenti.
Chi si presenta con bici non adatte o con cestello verrà escluso.

La quota comprende: Trasporto bici con pullman servito da 2 autisti, Cena di pesce a Chioggia (antipasto, primo piatto, secondo piatto, dessert, vino e acqua, caffè - è possibile un menù di carne da comunicare al momento dell’iscrizione), 2 guide, Biglietto chiatta del Po di Levante dei ciclisti e delle bici, Assicurazione medica in corso di viaggio. Da segnalare intolleranze.

costo socio:                      55,00 euro  
costo accompagnatore:    90,00 euro 

Le iscrizioni dovranno avvenire PERSONALMENTE a partire dalle ore 16.30 di martedì 10 marzo, con contestuale versamento della quota. Posti disponibili 50, con un massimo di 15 familiari. Non sono ammesse prenotazioni tramite mail o telefono.

I Consiglieri responsabili dell’attività
Andrea Gilli – Stefano Viesi