TEGERNSEE E CHIEMSEE

Quando: dal 12-07-2019 al 14-07-2019

Il Circolo Ricreativo organizza una uscita in bici su alcuni dei laghi piu belli della Germania.
Partiremo Venerdi 12 luglio dopo un comodo viaggio prima in Austria e poi in Germania che ci consentirà di raggiungere  Rottach-Egern sulla riva sud del lago Tegernsee. Qui inizierà il percorso  attorno al lago su una delle più belle ciclabili di tutta la Baviera (lunghezza 21km, dislivello 115mt).  Si attraverseranno stupendi paesi quali Bad-Wiessee,  Gmund am Tegernsee, dove è prevista una pausa pomeridiana, Tegernsee. Cena e pernottamento in hotel*** in zona Chiemsee o zona Rosenheim
Sabato 13, dopo colazione in hotel, la giornata sarà dedicata al giro attorno al Chiemsee. Si tratta di un percorso facile ma abbastanza lungo (55 km, 150mt disl.). Saranno previste almeno un paio di pause caffè ed una  lunga e ristoratrice pausa pranzo (pranzo libero). E poi spiagge, imbarcaderi, torri di osservazione e molto altro ancora. I ciclisti che non volessero cimentarsi con il tratto pomeridiano di ciclabile potranno ritornare in albergo imbarcandosi su uno dei battelli del Chiemsee e ritornare così a Prien in totale autonomia. Cena e pernottamento previsti in hotel.
Domenida 14, dopo colazione si partirà in battello per Herreninsel (sulle isole non è consentito andare in bicicletta). E’ l’isola più grande del lago (il suo nome significa "Isola degli Uomini"), dove si trova il famoso castello omonimo fatto costruire dal re bavarese Ludwig II. Visita libera al castello con audioguide e proseguiremo per la Fraueninsel. L'isoletta ospita un antico convento femminile fondato nel 782, distrutto e ricostruito varie volte. Ancora oggi è gestito da religiose benedettine. Rientro a Prien. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Trento con arrivo in serata.

Il costo comprende:
Viaggio a/r in pullman. N° 2 pernottamenti con prima colazione a buffet e cena con menu 3 portate, acqua in caraffa inclusa in hotel 3* . Battello per Herreninsel e Fraueninsel da Prien A/R.  Guida dell’agenzia. Assicurazione media in corso di viaggio.
La quota non comprende:
Le bevande in generale, i pranzi e pause caffè. Assicurazione facoltativa contro annullamento viaggio € 16 a persona. Assicurazione facoltativa infortuni 23€ a persona. Assicurazione facoltativa Bike Noproblem Ciclotour 65€ a persona. Camera singola 32€. Ingresso al Castello 9€.
L’attività si terrà con 45 iscritti.

costo socio:            200,00 euro                   costo familiare: 250,00 euro
All’atto dell’iscrizione dovrà essere comunicato se interessati all’ingresso al castello.
Il socio potrà essere accompagnato da un solo familiare.
E’ necessaria carta d’identità o passaporto validi per l’espatrio.

iscrizioni: presso la sede del Circolo, a partire dalle ore 14.30 di lunedì 18 marzo ed entro il 9 aprile, con versamento della quota.

I consiglieri responsabili dell’attività
Stefano Viesi – Andrea Gilli