LE ERBE SUL BALDO - rinviata

Quando: 19-05-2019
Dove: MONTE BALDO

Questa sarà una uscita diversa dall’usuale, con un percorso piuttosto lungo, per cui si raccomanda la partecipazione a chi è preparato a camminare molto in montagna.
Il ritrovo è presso il piazzale ex Zuffo alle 7.30, per partire con il pullman per raggiungere Brentonico dove faremo colazione. Ci trasferiremo poi con pulmino al rifugio Graziani (1581m) da dove partiremo a piedi e percorrere circa 4 km (2 ore con pause). Cammineremo sempre in quota su un percorso con poco dislivello, ma in alcuni tratti esposto. Attraverso il Parco Naturale del Monte Baldo rinomato da secoli come Hortus Italiae , e durante il percorso ci fermeremo per conoscere alcune erbe e alcuni fiori. Saremo accompagnati da Lisa Angelini, botanica ed esperta di erbe ed un accompagnatore di media montagna. E’ necessario avere scarponcini da montagna.
Arriveremo in seguito al rifugio Campei (1570m) dove pranzeremo con piatti a base di erbe e potremmo discutere ancora o fare domande agli esperti. Dopo aver goduto dell’ottimo panorama scenderemo per fare ritorno a Festa di Brentonico con un percorso di altri 6/7 km circa (2 ore, dislivello 800mt, solo discesa), un percorso lungo ma sempre in discesa tra le faggete ed in parte su strada forestale. Alle ore 16.00 circa partiremo per ritornare a Trento.

costo socio:                       30,00 euro
costo familiare:                 60,00 euro

Il costo comprende: colazione, pulmino di trasferimento, guide ove indicato, pranzo.

iscrizioni: presso la sede del Circolo a partire dalle ore 14.30 di lunedì 18 marzo 2019.
                   L’attività si terrà con minimo 20.

IL CIRCOLO RICREATIVO DIPENDENTI PROVINCIALI DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ PER DANNI A PERSONE E COSE CHE SI DOVESSERO VERIFICARE DURANTE L’ESCURSIONE. OGNUNO PARTECIPA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO. N.B. - In caso di maltempo sarà a discrezione dei responsabili annullare l’escursione. 
I Consiglieri
Stefano Viesi