IL TRENO ROSSO DEL BERNINA - posti terminati

Iscrizioni da martedì 19 febbraio

Quando: 12-05-2019

Il Circolo organizza per domenica 12 maggio una giornata in viaggio sulle Alpi tra l’Italia e la Svizzera.
La Ferrovia Retica, dal 2008 patrimonio mondiale UNESCO, è una delle più famose linee ferroviarie europee. Questo treno non è soltanto "un mezzo di trasporto", ma è diventato negli anni un modo di vivere la natura comodamente seduti nelle confortevoli carrozze e vedere, come in un film, scorrere i panorami della vallate alpine.
Saliremo con una vettura panoramica di 2*cl. da Tirano per arrivare a St.Moritz, in un susseguirsi di paesaggi che vanno dai 429 metri s.l.m. della città aduana ai 2253 metri della stazione "Ospizio Bernina", sull'omonimo passo, che divide la Val Poschiavo dall'Engadina.
Avremo a disposizione una guida ed è compreso il pranzo (incl. acqua) in un ristorante a St. Moritz. Visita guidata della cittadina e rientro a Trento in serata.

Ritrovo a Trento, Piazzale Ex Zuffo: l’orario di  partenza verrà comunicato ai partecipanti iscritti.

E’ necessaria la  carta d’identità valida per espatrio (senza timbri proroga)

costo socio:            75,00 euro
costo familiare:      110,00 euro

Le iscrizioni dovranno avvenire PERSONALMENTE a partire dalle ore 14.30 di martedì 19 febbraio ed entro il  28 marzo, con contestuale versamento della quota. La partecipazione è riservata al socio più un familiare. Posti disponibili 50. Non sono ammesse prenotazioni tramite mail o telefono.

I Consiglieri responsabili dell’attività
Andrea Gilli – Stefano Viesi