TORGELLEN A FOIANA - POSTI ESAURITI -

Quando: 10-11-2018
Dove: FOIANA (MERANO)

Classica uscita autunnale lungo il sentiero didattico della castagna a Foiana (Merano), quella messa in calendario per sabato 10 novembre 2018, dal Circolo Ricreativo Dipendenti Provinciali.
Una gita “fuori porta”  non particolarmente lunga, ideale per chi ama le passeggiate non impegnative; lungo il sentiero si incontrano diverse stazioni tematiche che raccontano tutto sul castagno, dal legno ai frutti, illustrandone anche le diverse varietà. La partenza del percorso avverrà nei pressi del maso Weinreichhof, dove incontreremo una scultura a forma di un enorme riccio di castagne che ci indica l'ingresso al sentiero.
Il percorso, assolutamente non impegnativo, è stato sviluppato per interessare grandi e piccoli: camminando tra i castagni si incontrano dieci stazioni tematiche, in parte interattive, che raccontano tutto di questa meravigliosa pianta e dei suoi frutti.
Al termine di questa passeggiata (1.30 circa per percorrere 2,5 Km) ci recheremo presso il maso Hofschank Bauer am Stein per consumare un piatto caldo con menu tipicamente autunnale.
Immancabili le castagne ed il buon vino che annaffieranno una giornata davvero indimenticabile.
Alle ore 17.00 circa rientro con il pullman a Trento.

Ritrovo alle ore 8.00 presso piazzale ex Zuffo (sotto il cavalcavia)
Rientro previsto alle ore 18.30 circa presso piazzale ex Zuffo.

Quota di partecipazione:
Costo socio: 25,00 euro
Costo accompagnatore: 45,00 euro

(comprensiva di trasporto in pullman e pranzo sopracitato presso il maso Hofschank Bauer am Stein)

Iscrizione presso la sede del Circolo con contestuale pagamento a partire dalle ore 14.30 di lunedì 15 ottobre 2018 fino a giovedì 25 ottobre.
L’iscrizione è aperta al socio più un familiare.
Posti disponibili: massimo 50.
L'uscita verrà effettuata con qualsiasi tempo.

IL CIRCOLO RICREATIVO DIPENDENTI PROVINCIALI DECLINA OGNI RESPONSABILITA’
PER DANNI A PERSONE E COSE CHE SI DOVESSERO VERIFICARE DURANTE L’ESCURSIONE.
OGNUNO PARTECIPA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.

I Consiglieri responsabili dell’attività
Andrea Gilli – Stefano Viesi