SUONI DELLE DOLOMITI

Quando: 03-08-2018

Il Crdp organizza per il giorno venerdì 3 agosto 2018 un pullman per partecipare ed assistere al concerto jazz (ore 12)  inserito all’interno della rassegna “I Suoni delle Dolomiti 2018”.
Tale evento si terrà presso i prati della Villa Welsperg (1982 m) nell’incantevole cornice delle Pale di San Martino in Primiero. Gli artisti che andremo ad ascoltare e che faranno omaggio con le loro performance all’artista Lucio Battisti saranno PEPPE SERVILLO, JAVIER GIROTTO, FABRIZIO BOSSO, FURIO DI CASTRI, RITA MARCOTULLI, MATTIA BARBIERI.
Interpreti e contaminazioni tra generi pensando all'innovatore della musica italiana.
Un ensemble di grandi interpreti italiani, riuniti per omaggiare un grande cantautore come Lucio Battisti. Lui, figura a suo modo unica nel panorama della nostra canzone, solitario e sofisticato, capace di fissare nei suoi testi la quotidianità della gente ora ritorna grazie alla sensibilità e alla creatività aperta all'improvvisazione e alla contaminazione di un gruppo di musicisti raffinati. Il modo migliore per riscoprire vere e proprie pietre miliari come “Il mio canto libero”, “Pensieri e parole” o “Penso a te”.
Un appuntamento unico, da non perdere.
Se il tempo lo consente ed in piena libertà  (alla mattina prima del concerto o appena terminato) consigliamo di fare questa breve passeggiata nei pressi di Villa Welsperg.
Il percorso, interamente pianeggiante e senza barriere, è lungo complessivamente 3,5 Km, suddivisi in due anelli distinti, ed attraversa di luoghi di grande pregio ambientale e paesaggistico, caratterizzati dalla presenza di una ricchissima varietà vegetazionale: a tratti di foresta si alternano infatti ambienti di prato, pascoli e zone umide. Per aiutare il visitatore in questa riflessione, lungo il percorso sono posizionate delle aree di sosta, dette Legni, ove fermarsi e trovare informazioni e spunti, unificati dall'elemento simbolico costituito dalla mitologia greca, la cui base culturale è la grandiosa e misteriosa complessità della natura rapportata alla coscienza umana. Da qui il nome del percorso, "Le Muse Fedaie", che fa riferimento alle mitologiche Muse in quanto entità connesse agli elementi naturali e culturali ed alle Fede, le pecore in dialetto locale, che tradizionalmente venivano allevate nei prati della Val Canali.

Ritrovo alle ore 7.30 presso piazzale ex Zuffo (sotto il cavalcavia).
Rientro alle ore 19.30 presso piazzale ex Zuffo.
Pranzo al sacco libero.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE:  soci 12,00 euro –  familiari 15,00 euro

ISCRIZIONI: dalle ore 14.30 di giovedì 14 giugno ed entro le ore 17.00 di venerdì 27 luglio 2018 presso la sede del Circolo contestualmente al versamento della quota di partecipazione.

Posti disponibili: min. 25/max 50

In caso di particolare maltempo il concerto verrà effettuato alle ore 17.30 presso Auditorium Intercomunale di Primiero. Si ricorda che il pranzo è al sacco (ognuno porta il suo).