ALLA SCOPERTA DEL TORTEL DI PATATE - POSTI ESAURITI -

Quando: 15-11-2018
Dove: presso la cucina e la sala dell’oratorio della parrocchia di Sant’Antonio a Trento in via Bolghera 40

Il Circolo Dipendenti Provinciali di Trento, in collaborazione con la “Confraternita del tortel de patate”, organizza per giovedì 15 novembre 2018 una serata, comprensiva di laboratorio e degustazione, nella quale verranno svelati i segreti per cucinare il miglior  tortel di patate del Trentino.
Questo laboratorio, durante il quale ci verranno anche  indicate tipologie di prodotti, caratteristiche specifiche ed abbinamenti particolari ai quali associare questo piatto tradizionale, verrà svolto presso la cucina e la sala dell’oratorio della parrocchia di Sant’Antonio a Trento in via Bolghera 40,  a partire dalle ore 20.00.
Il tortel (tortei) di patate sono un antipasto o secondo piatto tipico trentino, più precisamente della Val di Non. In pratica sono delle “frittelle di patate” che si accompagnano generalmente ad affettati e formaggio oppure vengono accostate ad un contorno di fagioli con cipolla o ad un’insalatina di cavolo cappuccio tagliato finemente.
Insomma sono un piatto molto semplice e veloce da preparare, talmente appetitosi che mettono tutti d’accordo. Ai nostri esperti aspetterà l’ardua sentenza di soddisfare anche i palati più esigenti attraverso ricette ed abbinamenti anche inediti.
Una serata da non perdere: vi aspettiamo numerosi e provvisti di grembiule.

Ritrovo alle ore 20.00 presso sala oratorio parrocchia Sant ‘Antonio di Trento

Termine previsto per le ore 23
Quota di partecipazione:
Costo socio: 10,00 euro
(comprensiva di laboratorio e degustazione)
Iscrizione presso la sede del Circolo con contestuale pagamento a partire dalle ore 14.30 di lunedì 15 ottobre 2018 fino a venerdì 9 novembre.

Iscrizione aperta solo ai soci

Posti disponibili: massimo 20.

I Consiglieri responsabili dell’attività
Andrea Gilli – Stefano Viesi