CICLABILE DOBBIACO-LIENZ - POSTI ESAURITI

Quando: 28-05-2017

Ciclabile Dobbiaco - Lienz
Una classica la “Dobbiaco - Lienz”. Con questa uscita faremo un’escursione di circa 50 km dibici sul tratto più conosciuto della pista ciclabile della Drava. Dopo aver lasciato alle spalle SanCandido attraverseremo il confine italiano, in un paesaggio alpino e selvaggio, tra prati dalverde splendente e castelli isolati, si pedalerà sempre in leggera discesa fino a Lienzseguendo il corso del fiume Drava.
Un percorso adatto a tutti, consigliato anche a famiglie con ragazzi, sempre in leggera discesa.Pista ciclabile asfaltata e separata dal traffico automobilistico, il percorso è ben segnalato. Perchi vorrà a Sillian si passerà presso lo stabilimento della Loacker per una eventuale visita inautonomia.
Per chi arriva con ampi margini la cittadina austriaca di Lienz ci inviterà a fare una passeggiatatra le case con le facciate colorate, i caffè a bordo strada e i piccoli negozi che trasmettono un’atmosfera del sud.
L’arrivo a Lienz è previsto entro le ore 17.00, in seguito faremo ritorno a Trento.
quando: domenica 28 maggio
ritrovo: Trento, Piazzale Ex Zuffo, carico bici alle ore 7.00
costo socio: 10,00 euro
costo accompagnatore: 20,00 euro
iscrizioni: entro il 2 maggio 2017 . Presso la sede del Circolo, 0461495126 o
circolo@provincia.tn.it a cui seguirà versamento della quota entro il 2 maggio. L’attività si terrà
con un minimo di 30 iscritti. Sarà data precedenza di partecipazione secondo l’ordine diiscrizione.
Si raccomanda l’uso del casco e la perfetta preparazione delle bici. Non sarà possibilepartecipare con bici non adatte a viaggi di questa percorrenza o con cestello o altriimpedimenti che non consentano un’agevole carico sul carrello portabici.
In caso di maltempo l’uscita non verrà svolta.
Il programma sarà comunicato ai partecipanti via email.