CICLABILE DELLE DOLOMITI

Quando: 20-08-2017
Dove: VALLI DI FASSA E FIEMME

La pista delle Dolomiti attraversa le valli di Fassa e di Fiemme. Partiremo da Canazei e seguendo la ciclabile in direzione sud arriveremo a Castello di Fiemme.
Il percorso costeggia il fiume Avisio, lungo circa 50 km, con un dislivello di 650 metri. Si snoda tra fitti boschi e valli verdeggianti, con lo sfondo del Sassolungo, Catinaccio e i monti Monzoni.
Percorreremo in discesa la ciclabile, che partirà con 10 km di sterrato per proseguire si asfalto. Il traffico è limitato ma a tratti promiscuo, con attraversamenti di centri urbani e tratti aperti al traffico, per cui si raccomanda la massima prudenza.
Pranzo libero.
Presso l’arrivo è possibile visitare nelle vicinanze le cascate di Cavalese .
L’arrivo e possibilità di carico delle bici è previsto circa dalle 16.00.
Partenza per il rientro tassativamente alle ore 17.00.
quando: domenica 20 agosto 2017
ritrovo: Trento, Piazzale Ex Zuffo, carico bici alle ore 7.00
costo socio: 10,00 euro
costo accompagnatore: 20,00 euro
iscrizioni: Presso la sede del Circolo, a partire dalle ore 14.30 di giovedì 6 luglio con contestuale versamento della quota, termine iscrizioni il 31 luglio 2017. L’attività si terrà con massimo 55 iscritti.
Si raccomanda l’uso del casco e la perfetta preparazione delle bici. Non sarà possibile partecipare con bici non adatte a viaggi di questa percorrenza o con cestello o altri impedimenti che non consentano un’agevole carico sul carrello portabici.
In caso di maltempo l’uscita non verrà svolta.
IL CIRCOLO RICREATIVO DIPENDENTI PROVINCIALI DECLINA OGNI RESPONSABILITA’ PER DANNI A PERSONE E COSE CHE SI DOVESSERO VERIFICARE DURANTE L’ESCURSIONE.
OGNUNO PARTECIPA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.


I Consiglieri responsabili dell’attività
Andrea Gilli – Stefano Viesi
Ciclabile delle Dolomiti