MATERA, VALLE D’ITRIA E SALENTO - posti terminati

Quando: dal 27-08-2017 al 02-09-2017

GIORNO 1 / 27 AGOSTO: TRENTO – TRANI
Partenza da Trento in autopullman Gt per la Puglia. Sosta pranzo libero lungo il percorso e, in serata, arrivo nella zona delle cattedrali pugliesi, a nord di Bari. Cena e pernottamento in hotel (Nicotel Bisceglie 4 **** o similare)
GIORNO 2 / 28 AGOSTO: BARI - CASTEL DEL MONTE - MATERA
Colazione in hotel e partenza per Bari. Incontro con la guida e visita panoramica della splendida città seguita dalla passeggiata a piedi nel centro storico. Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero e per degustare la squisita focaccia barese. Nel pomeriggio partenza per Castel del Monte, famoso e misterioso castello di Federico II di Svevia, per la visita. Al termine partenza per Ferrandina nei pressi di Matera. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in un caratteristico ristorante all’interno dei Sassi. Dopo cena rientro in hotel per il pernottamento. (Hotel Ulivi 4 **** o similare)
GIORNO 3 / 29 AGOSTO: MATERA
Dopo la prima colazione mattina dedicata alla visita della splendida città rupestre, già Capitale Europea della Cultura. Pranzo e pomeriggio libero per godere delle passeggiate panoramiche che offrono i Sassi.  Rientro in hotel per la cena e il pernottamento
GIORNO 4 / 30 AGOSTO: MATERA – MARTINA FRANCA – CISTERNINO - ALBEROBELLO - OSTUNI
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e partenza verso la Valle d’Itria con visita di Martina Franca, incantevole borgo arroccato che offre un panorama sulle colline della Murgia.  Breve trasferimento e visita del borgo di Cisternino, un’altra splendida casbah della Valle d’Itria, annoverato tra i borghi più belli d’Italia Proseguimento per Alberobello ed ammirare i trulli, tipiche costruzioni in pietra per le quali la località è patrimonio Unesco. Pranzo in ristorante tipico lungo il percorso e, nel pomeriggio, proseguimento per Ostuni, la visita della famosa “Città Bianca” con lo spettacolare centro storico e il Duomo. Dopo la visita, segue la sistemazione in hotel della zona. Cena e pernottamento (Hotel Lo Smeraldo 4 **** o similare)
GIORNO 5 / 31 AGOSTO: LECCE E OTRANTO, IL CUORE DEL SALENTO - OSTUNI
Prima colazione in hotel e trasferimento a Otranto, la città più orientale d’Italia.  Incontro con la guida e visita della splendida Cattedrale in cui si trova un enigmatico mosaico pavimentale, tra i più grandi d’Europa. Al termine partenza per Lecce con sosta per un ricco “aperi-pranzo” a base di formaggi, salumi e rustici tipici pugliesi. Nel pomeriggio visita guidata di Lecce e del suo centro storico, la capitale barocca della Puglia: gli interessanti e vasti scavi dell’anfiteatro romano
che occupano gran parte di Piazza S. Oronzo, Piazza Duomo, la Basilica di Santa Croce e l’annesso Palazzo dei Celestini, massime espressioni del Barocco Leccese.   Ancora, durante la passeggiata tra i palazzi nobiliari e i suggestivi vicoli del centro, sarà possibile visitare le botteghe artigiane dei più famosi carta-pestai d’Italia. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento
GIORNO 6 / 1 SETTEMBRE: OSTUNI -  GROTTE DI CASTELLANA – BITONTO - TRANI
Prima colazione in hotel e partenza per le Grotte di Castellana. Visita e proseguimento per Bitonto, sede di un’altra tra le più nobili cattedrali di Puglia. Visita e pranzo in ristorante. Si prosegue per Trani nella cui magnifica cattedrale si compendiano i caratteri inconfondibili dell’architettura romanico-pugliese, strettamente imparentata con la tradizione lombarda. Chiusura con una panoramica sul quartiere della Giudecca e sul porto. Sistemazione in hotel a Bisceglie, cena e pernottamento (Nicotel Bisceglie 4 **** o similare)
GIORNO 7/ 2 SETTEMBRE: TRANI – TRENTO
Colazione in hotel e partenza per il rientro con tempo a disposizione per il pranzo libero. Arrivo a Trento in serata

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
SOCI EURO 550,00 NON SOCI  EURO 650,00 BASE 30 PERSONE
           EURO 485,00                      EURO 585,00 BASE 40 PERSONE
           EURO 450,00                      EURO 550,00 BASE 50 PERSONE
CONTRIBUTO PER I SOCI EURO 100,00

ISCRIZIONI: entro il 15 giugno 2017 iscrizione diretta o via mail presso la segreteria del Circolo. L’iscrizione sarà confermata solo all’atto dell’effettivo versamento della caparra di euro 150,00 da bonificare direttamente all’agenzia come da istruzione sottoriportate.
Il saldo dovrà essere versato un mese prima della partenza.
Dovranno essere comunicati i seguenti dati:
Carta di identità e data di scadenza
Codice fiscale
Indirizzo di casa
E-mail personale
Numero di cellulare
Eventuale polizza annullamento

PAGAMENTI tramite bonifico sull’ Iban dell’Agenzia Viaggi Bolgia
IBAN  IT94F0830401802000001010904


LA QUOTA INCLUDE:
- viaggio in autopullman Gt da percorso
- Iva, pedaggi autostradali, parcheggi
- autista di spinta per l’andata e il ritorno
- vitto e alloggio dell’autista in singola
- 2 notti in mezza pensione in hotel zona Ostuni
- 1 notte in pernottamento e prima colazione e 1 notte in mezza pensione in hotel zona Matera e dintorni
- 2 notte in mezza pensione in hotel zona Bisceglie
- guida intera giornata -  giorno 2
- guida mezza giornata - giorno 3
- guida intera giornata – giorno 4
- guida mezza giornata a Otranto e guida mezza giornata a Lecce - giorno 5
- guida interna delle Grotte
- guida mezza giornata – pomeriggio giorno 6
- un pranzo zona Alberobello
- una aperi-pranzo a Lecce
- un pranzo zona Grotte Castellana
- una cena in ristorante tipico a Matera
- assicurazione medico/bagaglio
LA QUOTA NON INCLUDE:
- supplemento singola EURO 140.00
- Tasse di soggiorno (al momento NON previste)
- assicurazione annullamento FACOLTATIVA in doppia EURO 17.00; in singola EURO 20.00
- ingressi da definire


Il Consiglio Direttivo