CORSO DI GINNASTICA MENTALE

Quando: 18-03-2019
Dove: SEDE DEL CIRCOLO

Porta la tua mente in palestra, migliora il tuo fitness mentale!
Il Circolo, in collaborazione con ASSOMENSANA(*) organizza un corso di “Ginnastica Mentale ®”. Il corso si inserisce nell’ambito della promozione alla salute e serve per prevenire l’invecchiamento cerebrale, oltre che potenziare le facoltà mentali. Il corso è condotto da una esperta psicologa e Brain Trainer Assomensana.
Una vera e propria innovativa palestra per la mente che mantiene ad un livello costante e ottimale l’agilità, la flessibilità e le prestazioni del nostro cervello.
Allena e potenzia la mente così come l’aerobica attiva i muscoli e favorisce la coordinazione e la flessibilità del nostro corpo. La “ginnastica mentale ®” stimola una moltitudine di funzioni: memorie, attenzione, concentrazione, logica, ragionamento, velocità di riflessi, linguaggio, creatività ecc.
Il corso si articolerà in 10 lezioni da 1,5 ore l’una.
Quando: dal 18 marzo tutti i lunedì fino al 20 maggio dalle ore 17,00 alle 18,30;
Dove: presso la sede del Circolo;
Costo a socio: 90,00 euro;
Iscrizioni: riservate ai soci in regola con il tesseramento per l’anno in corso, a partire da venerdì 15 febbraio presso la sede del Circolo contestualmente al pagamento della quota;
Posti: numero massimo di partecipanti 12.

Il consigliere: Ivano Marchi

(*) Assomensana è un ente riconosciuto a livello nazionale per i temi legati alle prestazioni cognitive e allo sviluppo dell’efficienza mentale – www.assomensana.it